MALUSCI, Viola in vantaggio, Roma in difficoltà
La Fiorentina cerca l'impresa a Roma nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro i giallorossi. Per parlare di questo match, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex difensore viola Alberto Malusci: "Per la Fiorentina non sarà facile anche se penso che sia leggermente avvantaggiata vista la contestazione che sta attraversando la Roma. Per i giallorossi la palla scotterà tantissimo e se i viola avranno pazienza, riusciranno a trovare il vantaggio che apre le porte della qualificazione".
Il gol di Keita però pesa...
"I giallorossi non si possono permettere di giocare per lo 0-0. La Fiorentina segna quasi sempre e poi con l'acquisto di Salah ha trovato un valore aggiunto non da poco. La Roma non può rischiare di chiudersi in difesa".
Cosa deve fare la Fiorentina?
"Dovrà giocare una partita attenta e intelligente. Dovrà essere brava ad aggredire e ripartire. Sono fiducioso per il passaggio del turno, la squadra è in salute e la Roma è sottotono da almeno due mesi".
La partita di andata?
"Il pareggio giallorosso ci sta perché c'è stata qualche disattenzione e un po' di confusione tra i difensori viola. Quando si prende gol non è mai colpa di un singolo o del reparto, tutta la squadra poteva fare meglio. Non cambierei la difesa della Fiorentina con quella della Roma. Sulla carta, giovedì scorso la Fiorentina meritava di più della squadra di Garcia".