LO MONACO, La Fiorentina ha venduto bene Pazzini

Il Pazzo ieri non ha segnato a Catania
20.04.2009 09:29 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
LO MONACO, La Fiorentina ha venduto bene Pazzini
FirenzeViola.it

Uno stralcio dell'intervista al DS del Catania Pietro Lo Monaco.
Se lei fosse stato alla Fiorentina, avrebbe venduto Pazzini?
"Nelle scelte delle altre società non bisogna mai entrare, perchè ognuno conosce i problemi che ci sono al proprio interno e quindi sa valutare. Io dico che una squadra che ha Pazzini, non prende Gilardino. Se evidentemente la Fiorentina ha preso questa decisione, avranno fatto delle
considerazioni. Alla fine bisogna dire che questa scelta ha prodotto, perchè oggi Gilardino è il vice capocannoniere del campionato, mentre Pazzini l'hanno venduto bene".

Il d.g. della Samp Marotta ha detto che ora Pazzini vale il doppio, se non di più. Sono stati pochi 9 milioni per acquistarlo?
"In quel momento sicuramente, prendere Pazzini per 9 milioni è stata una bella spesa fatta dalla Sampdoria. Alla luce di come stanno andando le cose, c'è da dire che la Fiorentina l'ha venduto bene, ma la Samp ha fatto un investimento pesante, è stata brava a lavorarci e se decisse di venderlo in futuro, gli porterebbe delle plusvalenze".

L'aria di mare ha aiutato Pazzini a far gol quasi ogni domenica...
"Il ragazzo evidentemente giocando con regolarità e con alle spalle un giocatore come Cassano che produce gioco e occasioni da rete in quantità industriale, è chiaro che uno bravo come Pazzini, è riuscito a riprendere dei ritmi importanti e si è valorizzato tanto".