CHIARUGI, Viola in crisi? I perchè sono tanti...

13.03.2010 15:02 di  Redazione FV   vedi letture
CHIARUGI, Viola in crisi? I perchè sono tanti...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Lulù Chiarugi, doppio ex da giocatore e con un passato anche sulla panchina della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano "Il Roma". Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net:

«Non parlerei di due squadre in crisi, ma di due squadre cui proprio non sta girando bene. Sul perchè del calo della Fiorentina ci sono parecchie motivazioni. Hanno pesato la vicenda Mutu, la corsa su tre competizioni, le voci sul futuro di Prandelli e tanti episodi poco fortunati»

. In campionato però i viola hanno deluso... «Qualcosa s’è rotto nell’equilibrio interno, questo è indubbio. Credo che aver lasciato andar via Dainelli sia stato un errore, poi senza Mutu Gilardino s’è sobbarcato tutto il peso dell’attacco e praticamente non s’è fermato mai, ma andiamo anche a valutare i singoli episodi delle gare...».

Si riferisce a errori arbitrali?

«Non solo, analizziamo le partite con Roma, Milan e Juventus. Sono venute tre sconfitte ma potevano arrivare 4-5 punti e sarebbe stato più giusto. Quando ci sono dei problemi la miglior medicina sono le vittorie, se non vengono i punti tutto si amplifica. Con 4-5 punti in più sarebbe diverso ma attenzione che questa Fiorentina è ancora viva».



Anche il Napoli non vive un momento felice....

«Domenica in tv ho visto proprio Bologna-Napoli e non sono d’accordo con chi parla di un calo evidente, anche gli azzurri potevano uscire imbattuti. Forse erano più nervosi del solito ma hanno lottato fino alla fine. Che poi ci possa essere un lieve calo atletico rispetto a due mesi fa, ci sta...».

Sotto accusa in particolare c’è un ex della Fiorentina, Quagliarellla...

«Eh Fabio, era con noi in C2, ma dovete aspettarlo perchè è un campione vero. Togliere lui o Lavezzi o Hamsik non è mai facile per un allenatore, pensi sempre che la prossima sia la gara in cui il campione si sblocca, è il rebus di ogni tecnico ma Mazzarri è bravo e sa quel che fa. Lui ha il termometro giusto per capire chi sta in forma e chi no».