CARNASCIALI, Viola, un italiano in campo. Rossi-Gomez...
Dopo la vittoria in scioltezza della Fiorentina ieri sera in Europa League contro il Pandurii, oggi TMW ha contattato l'ex viola Daniele Carnasciali: "E' stata una bella prova. I giocatori che sono scesi in campo erano quasi tutte riserve e hanno dimostrato di essere una squadra. Chi sta fuori si prepara bene. Unica cosa che mi è dispiaciuta è stata l'assenza di un giocatore italiano nell'undici iniziale. Per il resto tutto il gruppo mi è piaciuto".
Questo vuol dire che a prescindere da chi gioca, la filosofia di Montella è uguale per tutti?
"Si è stato molto bravo l'allenatore a coinvolgere tutti. Diciamo che l'avversario si ieri sera non era la Juve, ma vuol dire che il gioco è quello e chiunque entri in campo sa cosa deve fare".
Tra poco rientrerà Gomez, finalmente si formerà la grande coppia con Rossi...
"E' una bella coppia, l'unico problema è vedere se riescono a giocare insieme. Rossi ha fatto gol sia quando c'era Gomez che quando era infortunato. Ora bisogna vedere il tedesco come risponde. Ma è un elemento importantissimo e sarà bravo Montella a farli giocare insieme".
Oltre la vittoria con la Juve, fino ad ora la viola ha incontrato qualche intoppo in campionato...
"Gli alti e i bassi sono normali. Magari la squadra deve essere più attenta a non prendere le ripartenze, facendo molto gioco in attacco lascia spesso la difesa e il centrocampo scoperti. Però quando riesci a fare un gol in più dell'avversario tutto va bene".