ANTOGNONI, Mai capita la cessione di Pazzini
Giancarlo Antognoni, ai microfoni di Marte Sport Live in onda su "Radio Marte", parla della partita di sabato sera che vedrà opposte due squadre che, in campionato, non stanno attraversando un felice momento ovvero il Napoli e la Fiorentina. L'ex giocatore viola, poi, si sofferma sulla questione arbitrale che non investe solo il campionato italiano ma, anche, le competizioni europee visto il recente ricordo di quanto accaduto, nella partita di Monaco, alla squadra di Prandelli. Antognoni racconta, inoltre, dei trascorsi con Mazzarri quando vestirono, insieme, la casacca viola:
"Mazzarri lo conosco bene, anche da calciatore si faceva rispettare. A Firenze non ebbe l'opportunità di giocare tanto perché c'ero io, anche se a mio parere potevamo coesistere. De Sisti, l'allenatore viola di quel tempo, la pensava diversamente".
Capitolo arbitri:
"Possono sbagliare, capita a tutti. Certo, quello che è successo a Monaco nella partita d'andata con la Fiorentina è incredibile. Un po' di sudditanza ci può essere, ma bisogna sempre credere nella buona fede dei direttori di gara".
Stasera c'è il match di ritorno col Bayern, di cui gli azzurri sono spettatori interessati:
"Il Napoli potrebbe avvantaggiarsi dell'impegno infrasettimanale dei viola – ammette Antognoni – anche perché la sfida di campionato si gioca di sabato. Non ho ancora capito perché questa sfida è stata programmata in anticipo e non di domenica".
Chiusura sul mercato. Si parla con insistenza di un interessamento del Napoli per Pazzini:
"Uno come lui farebbe sicuramente comodo. Mi sono sempre chiesto perché la Fiorentina l'abbia dato via. È un centravanti completo, forte fisicamente e dalle ottime doti tecniche".