AMORUSO, Deluso dalla Viola, su Behrami...
Dopo anni da dirigente viola, si è esaurito il rapporto tra la Fiorentina e Lorenzo Amoruso. Indaghiamo sulle motivazioni alla base della scelta attraverso questa intervista rilasciata in esclusiva ai nostri microfoni.
"Sono scelte della società che vanno rispettate hanno preso altri uomini e la vita va avanti, magari non me lo aspettavo".
Ti aspettavi questa rivoluzione con una squadra attualmente decimata?
"Credo che fosse giusto così con diversi problemi economici che attorniano il nostro calcio è normale creare una squadra con più giovani. Al di là di Camporese e Nastasic avrei dato magari una chance anche a Piccinni, giocatore per me importante e già pronto nel suo ruolo. Una squadra ha bisogno di giovani per creare il futuro".
De Silvestri alla Samp te lo aspettavi?
"E' giusto che vada via, ma per lui stesso, sinceramente era partito benissimo, ma poi ha rallentato non so se per colpa degli allenatori o dell'ambiente, ma è chiaro che non sentendo la fiducia intorno gli mancavano stimoli che può ritrovare a Genova".
Non è stata l'unica cessione da parte dei viola
"Gamberini sembrava in partenza, visto che era chiuso da Nastasic e Camporese. Da Mazzarri può avere più certezze. Behrami è un giocatpore di grande qualità e corsa e può fare comodo a tante squadre, qualcosa si era rotto dopo il rifiuto della società di mandarlo alle Olimpiadi. Va a Napoli che è una piazza importante".
L'operazione Lupatelli ha destato qualche perplessità
"E' un giocatore svincolato quindi si tratta di un'operazione che non è costata niente, si conoscono bene le sue qualità e se dovesse andare via Neto potrebbe essere un portiere di fiducia. Nella Fiorentina si è visto quando c'erano Frey e Boruc, due dello stesso livello, che si erano creati problemi di spogliatoio".
E Seculin?
"Il campionato Primavera è una cosa quello di B un'altra. Ha fatto bene la scorsa stagione e credo che quest'anno potrebbe essere quello della conferma, deve sfruttarlo bene lui".
Chiudiamo con Jovetic
"A me non risulta che ci sia nessuna clausola rescissoria. Non ci sono contratti così alla Fiorentina, se poi invece dovessi sbagliarmi è normale che uno come Stevan sia destinato ad andarsene".