MERCATO, Quanta concorrenza per Quaresma!

08.02.2008 14:02 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Tuttosport

Se l’amichevole con l’Italia doveva essere un test, beh Ricardo Quare­sma lo ha superato a pieni voti, conquistando Massimo Moratti che si era seduto davanti alla tv per gustarsi Cristiano Ronaldo e che in­vece ha ammirato lo show dell’Harry Potter del Porto: dribbling, percussioni, tiri e alla fine un golletto per met­tere la ciliegina su una pre­stazione da primo della classe.



Al Porto se lo coc­colano quasi fosse un amul­eto, forse perché è forte il timore che a fine stagione Mustang possa salutare la com­pagnia. Desiderio ane­stetizzato da una doppia mossa del Porto che prima ha acquistato dalla First Portuguese Football Players Fund l’ultima parte del car­tellino del giocatore non an­cora in suo possesso, poi gli ha rinnovato il contratto fi­no al 30 giugno 2011. L’operazione paradossalmente ha fornito un assist ai potenziali ac­quirenti: il Porto, infatti, per il 9% del cartellino ha ver­sato 1,7 milioni di euro, in pratica valutando l’intera torta circa 18 milioni di eu­ro, prezzo decisamente ab­bordabile per le casse di chi - nel caso l’Inter - è pronta a fiondarsi sull’affare.

L’In­ter su Quaresma è salda­mente in pole position per­ché, oltre a vantare ottimi rapporti con Jorge Mendes, è alla disperata ricerca di un alter ego di Figo (a tal proposito è tenuto sotto stretta osservazione Aaron Lennon del Tottenham). Tuttavia il portoghese fa go­la a molti, all’estero, ma an­che in Italia, Fiorentina e Juventus in primis: nono­stante infatti Ranieri abbia espresso qualche riserva dal punto di vista caratteriale, i bianconeri seguono sotto traccia il giocatore da mesi, pronti a inserirsi qualora l’Inter dovesse mollare la presa.