MERCATO, 8 milioni per Luiz
Ferragosto in famiglia, in Puglia, e poi, in attesa del ritorno del preliminare di Champions (ma la sua presenza a Praga è in forte dubbio), l’ultima — almeno per questa estate — missione di mercato.
Pantaleo Corvino dopo aver monitorizzato con grande attenzione i mercati di Brasile e Argentina, a sopresa potrebbe tornare a muoversi in Portogallo. E dal Portogallo hanno ripreso a rimbalzare voci importanti relative all’eventuale innesto nella rosa viola di un nuovo difensore. La Fiorentina ha riallacciato rapporti importanti con il Benfica.
Piace il brasiliano Luisao (classe ’81), centrale di potenza e punto di forza della Nazionale carioca (valutato circa 8 milioni), ma piace soprattutto il giovane David Luiz (classe ’87), anche lui di nazionalità brasiliana e anche lui valutato poco meno di 8 milioni.
Luiz è stato (e forse lo è ancora) nel mirino del Barcellona, ma la «zampata» della Fiorentina — specie in caso di qualificazione al gironcino Champions — viene considerata «probabile» in ambienti vicini al Benfica. Nella scheda tecnica del giovane difensore brasiliano spicca il dettaglio che più lo avvicina all’interesse della Fiorentina: è fortissimo di testa.