"SE SEI BUONO... TI TIRANO LE PIETRE"
"E’ scandaloso! Ma perché si deve sempre giocare contro gli arbitri, siano questi italiani od europei? Perché se sono incapaci, li mandano ad arbitrare la Fiorentina? Perché siamo bravi e non ci lamentiamo mai, non andiamo a piangere a destra e sinistra, in televisione o alle radio? Basta, veramente basta. Il sosia di Mastrolindo, scartato dai mondiali, in sovrappeso come un lottatore di sumo e corredato da collaboratori di linea incapaci, lo mandano ad arbitrare gli ottavi di Champions contro la Viola. Giochi bene e come al solito, i punti li fanno gli altri. E’ stata brava la nostra squadra, molto brava ma perdere contro Ovrebo & C. rode da morire. Rigore dubbio, espulsione di Gobbi ridicola, gol subito in fuorigioco che vedeva anche un bambino, a un minuto dalla fine. Non riesco ad accettarlo, anche se la realtà purtroppo non possiamo cambiarla.
La realtà, per fortuna, ci ha fatto vedere una bella Viola che non è crollata davanti ai “panzer” tedeschi, ai presuntuosi che pensavano di rifilarci 6 gol (vero Robben?), ad una squadra che in Germania è prima in classifica. Onore ai nostri calciatori e al nostro allenatore. Non riesco quasi a pensare alla partita ma viene comunque da constatare che nessuno ha sbagliato, non trovo nessuno da incolpare per la sconfitta se non quel “Gabibbo” vestito di giallo! Ma monsieur Platini, che confessa ad Andrea Della Valle che i gol era in fuorigioco, può fare qualcosa? Può evitare di mandare a giro sui campi d’Europa questi incompetenti? Chi ci ripaga, se non passiamo il turno, per i danni subiti? Il “panzone” norvegese? Ma lasciamolo tra i fiordi, visto che di calcio non ci capisce niente!
L’unico scandinavo degno di nota è Kroldrup che ha causato (sempre per Ovrebo!) il rigore, ma anche realizzato il gol del pareggio che sicuramente e ribadisco sicuramente, ci darà la possibilità di passare il turno. Toccate ferro per scaramanzia? Cavolo, ma la sfiga prima o poi ci lascerà! Li aspettiamo al Franchi, tutta Firenze sarà presente a sostenere la nostra squadra (grandi i nostri sostenitori a Monaco, si sentivano solo loro!), ad accompagnarla nella storia.
Sono convinta che la rabbia accumulata a Monaco, ci darà un’ulteriore spinta: non possiamo accettare di essere eliminati da un terna arbitrale! Possiamo, casomai, farli passare prima dall’Oftalmico, come ha consigliato il nostro Patron. Intervistato alla TV, Diego ha simpaticamente detto alla famiglia del guardalinee di portarlo da un oculista per una visita!
Noi comunque ci vediamo bene e quello che ha mostrato la Fiorentina all’Allianz Arena ci è piaciuto molto e se lo riproponiamo domenica, contro il Livorno, ci darà la possibilità di smuovere la nostra “inguardabile” classifica."
La Signora in Viola