MAROTTA, Chiudiamo l'anno a testa alta
Si poteva finire meglio il 2008 ma va bene lo stesso. Si sperava che l'impresa in Coppa Uefa potesse dare più carica e, soprattutto, che togliesse meno energie.Così non è stato e la Samp subisce la prima sconfitta interna di questa stagione. Beppe Marotta è dispiaciuto ma sa che la Samp più di così ieri non poteva fare: "Purtroppo questa partita non si è conclusa bene per noi, anche se ai punti il pari sarebbe stato il risultato più giusto. Bisogna naturalmente dare merito alla Fiorentina per la vittoria, sebbene la prestazione dei nostri ragazzi oggi sia stata più che decorosa, soprattutto sotto il punto di vista dell'impegno".
La recriminazione più grande del a.d. doriano è dovuta alla mancanza di energie che non ha permesso ai blucerchiati di provare a raggiungere il pareggio nel finale. Cassano e compagni avevano finito la benzina: "Abbiamo pagato il dispendio di energie psico-fisiche della gara di Uefa e non ci è riuscito di rimontare una rete segnata da loro nel primo tempo. Dispiace, ma andiamo in vacanza con la testa alta".
Alla fine il bilancio dell'anno che sta per concludersi è positivo e la Samp in toto si è guadagnata un Natale con il sorriso: "Il 2008 ha portato grandi soddisfazioni e il bilancio non può che essere positivo. Ovvio che chiudere con una sconfitta si digerisca malamente, mi metto nei panni dei tifosi che avrebbero voluto qualcosa in più, ma penso che tutto ciò serva da stimolo per migliorarci ulteriormente nell'anno nuovo".
La speranza dei tifosi per l'anno nuovo è in paio di acquisti importanti per ampliare la rosa a disposizione di Mazzarri. Ciò che sicuramente il 2009 porterà con se è un nuovo manto erboso per il Ferraris e non è poco: "Abbiamo raggiunto un accordo con l'amministrazione comunale e penso che per la prima gara di campionato, dopo la sosta, ci sarà un manto rizollato e in linea con il palcoscenico calcato in questo momento dalle due squadre genovesi. Per quanto riguarda il mercato, staremo alla finestra, anche se la situazione ruoterà inevitabilmente attorno ad un attaccante, di cui siamo alla ricerca".