CONTINI, Pronti per il big match contro i viola
"Avremo due partite importanti e daremo il massimo per cercare di prendere il massimo". Sarà una settimana di fuoco dopo la sosta per il Napoli che in pochi giorni riceverà Fiorentina e Benfica. Matteo Contini è già proiettato alla doppia sfida e sente aria di grande calcio.
Prima il bel pareggio di Roma, adesso la Fiorentina, un campionato che inizia su toni alti...
"Sì, speriamo di continuare a far bene coma stiamo dimostrando sinora. All'Olimpico abbiamo fornito una grande prova adesso ci aspetta il big match con la Fiorentina e ci stiamo concentrando su questa gara. Ogni partita per noi è un esame in più per crescere e migliorarci".
Matteo, ormai sei un pilastro della difesa. Ti senti importante per il Napoli?
"Qui siamo tutti importanti. Non esistono titolari o riseve. Siamo un gruppo di spessore e qualità ed anche chi resta fuori un turno si mette al servizio della squadra. I grandi risultati si raggiungono con la forza del collettivo e l'anno scorso ne abbiamo avuto la dimostrazione. Anche io quando ho giocato di meno sentivo la fiducia dei compagni e del tecnico e questa è la componente fondamentale che fa la differenza".
Intanto in cinque partite ufficiali avete preso solo un gol. Una difesa di ferro...
"Sì ma non è solo merito della difesa. La squadra è solida e tutti danno una mano alla fase arretrata. Adesso è arrivato anche Aronica a darci il suo apporto. La stagione è lunga e ricca di impegni, ci sarà bisogno e spazio per tutti".
Col Benfica in due giorni siamo quasi a ventimila biglietti venduti. Sentite la grande attesa di Napoli?
"Certo, sappiamo che la gente napoletana aspetta questa match Uefa con molto entusiasmo. Napoli merita sfide di livello internazionale, ha voglia di grande calcio e vuole starci vicina per regalarci tutto il suo affetto al San Paolo".