"AGGRAPPIAMOCI" al piccolo, grande... 'Jo-Jo'
"Su una cosa però Lippi ha avuto ragione: della Nazionale non frega niente a nessuno! Bravo, sono d’accordo, soprattutto adesso che è tornata una Nazionale juventina: ma te lo avevano detto che Marchionni ora è della Fiorentina o pensavi fosse ancora gobbo? Alla fine è risultato quasi un incontro Juve-Milan: le comiche, due autoreti di Kaladze, credo sia un record! Ma torniamo alle cose di casa nostra. In questa sosta purtroppo non sono finiti i mugugni intorno alla Viola, continua una sorta di accanimento globale. Cominciamo dalle testate giornalistiche: a turno espongono locandine su Mutu che non giocherà più, sulla società in vendita e sui posti vuoti in curva Fiesole. Belle dosi di ottimismo! Le radio, giustamente, danno spazio alla voce dei tifosi ma ampliare le trasmissioni apposta è stato come…ampliare il malumore.
Quel simpaticone di Maurizio Mosca spara “bombe” su una situazione fiorentina che sta per degenerare, dopo l’ulteriore partenza di Kuzamovic (non è un errore, l’ha chiamato proprio così), e dell’arrivo di Franco Baldini al posto di Corvino!
Il colmo, per me, sono state le parole di Antognoni: Della Valle non mantiene le promesse ed è permaloso, i soldi incassati andavano reinvestiti, i fiorentini vogliono chiarezza! Antonio, ma tu che hai lavorato con Cecchi Gori ci vieni a parlare di chiarezza? I soldi di Batistuta, dove furono sistemati? E poi, mio unico capitano, scusa se mi permetto, ma non sarai anche tu un po’ permalosetto visto che non ti hanno preso in società? Mi riferiscono che alcuni soggetti volessero fondare anche un gruppo anti Della Valle. E poi? Vogliamo fare come dice il proverbio, “tagliarci gli attributi per far dispetto alla moglie?” Possiamo mettere fine a questa situazione?
L’unica voce che mi sento di sostenere è quella della curva: non siamo contenti, ma sosterremo sempre e comunque la squadra e la società. Proviamo a vedere di buon auspicio le prestazioni del “piccolo” Jo Jo, in rete sempre nelle ultime tre partite disputate. Nel momento in cui la situazione di Mutu sembra incasinarsi sempre più, vedere che il suo sostituto naturale è in gran forma, ci può esaltare.
Non sarà che Pantaleo, sapendo più cose di noi, ha tenuto da parte il “gruzzoletto” nel malaugurato caso che il rumeno non dovesse ingranare per questi problemi legali, ai quali purtroppo se ne sono aggiunti altri fisici?
Menomale comunque, che si ricomincia a giocare, in casa col Cagliari. Ho sentito un’intervista, mi pare a Zanetti, dove diceva che “il campo metterà d’accordo tutti”. Avanti, quindi, andiamo a vincere e a…convincere!
La Signora in Viola