MUDINGAYI, La Fiorentina ha sofferto a centrocampo
Gaby Mudingayi,parte dalla panchina al Franchi, e si rende subito utile con lui analizziamo la gara e gli spunti di discussione emersi da essa.
Con un ottimo primo tempo, nella partita di ieri, avete sconfitto la Fiorentina. Che gara è stata?
"Siamo scesi in campo consapevoli che era una partita importante per noi, dove c'erano in palio punti pesanti e ce l'abbiamo messa tutta per riuscire a portare a casa la vittoria".
Sapevate comunque di essere inferiori sulla carta
"Sulla carta sì, ma poi chi parla è sempre il campo e ieri ha dato il suo verdetto".
Qual è stata la forza di questo Bologna?
"Il gruppo, ci siamo uniti fin dall'inzio e sapevamo che sarebbe stata dura, ma solo con la sofferenza siamo emersi".
E con un grande Gimenez...
"Sì, lui in questo periodo ha tanta voglia di fare e ci ha dato ieri una grande mano. All'inzio qualche difficioltà di inserimento l'ha avuta, ma ora si trova proprio bene ed è un ragazzo che si merita il gol che ha segnato visto l'impegno che ci sta mettendo".
Il merito va anche a mister Colomba, che rapporto hai con lui?
"Va benissimo, sono molto contento di avere un allenatore come lui. E' una persona vera, non solo un ottimo allenatore, ma una persona con cui puoi instaurare un dialogo. Ci aiuta, capisce i momenti di un giocatore e da consigli preziosi. Poi come allenatore è bravissimo e fa sempre un grande lavoro con la squadra".
Com'è il tuo rapporto con il Bologna?
"Sono contento di essere rimasto a Bologna, è un gruppo con cui sto bene. Io voglio dare il massimo e stare bene con i miei compagni".
Tornando alla partita, dove ha sbagliato la Fiorentina?
"La Fiorentina ha sofferto a centrocampo ed ha avuto un Santana che ha sofferto più delle altre volte. Forse è mancato un po' lui e per questo la Fiorentina non è riuscita a girare molto bene".
Ieri è stato fondamentale anche Viviano. Ti aspettavi un suo esordio in A così?
"Viviano, da quando è arrivato, sta facendo molto bene ed è un ottimo professionista. Sapevamo che per lui era una partita non semplice, non è un mistero che lui è di Firenze ed è tifoso della Fiorentina".
Il tuo futuro è con il Bologna?
"Sì, ho un contratto con il Bologna e voglio fare bene con questa maglia".