LAZIO, Ballardini opterà per il 3-4-1-2

19.01.2010 12:46 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
LAZIO, Ballardini opterà per il 3-4-1-2
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

A Firenze per salvare la coccarda. A due giorni dalla cocente umiliazione di Bergamo, in casa biancoceleste è già tempo di rifinitura. Questa mattina, la compagine di Ballardini ha svolto l’ultima seduta di allenamento in vista dell’impegno di domani contro la Fiorentina. In palio la semifinale, ma soprattutto la possibilità di salvare una stagione a dir poco deludente. “Dobbiamo rifarci in Coppa Italia”, è la speranza espressa ieri da Mauro Zàrate, che proprio negli ottavi di finale con il Palermo ha sfoderato una delle rare prove realmente convincenti della sua stagione. L’argentino è imprescindibile e contro i viola affiancherà Tommaso Rocchi in avanti, con Mauri che agirà a supporto. Rispetto alla gara con l’Atalanta il tecnico ravennate tornerà certamente al 3-4-1-2, anche in virtù del forfait di Sergio Floccari, che questa mattina si è sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno confermato la contrattura al flessore. Turn over anche a metà campo, dove si riproporrà l’avvicendamento tra Lichtsteiner e Cristian Brocchi. Lo svizzero osserverà un turno di riposo, mentre l’ex rossonero agirà sulla corsia destra. Rivoluzione nel cuore del campo, dove mancheranno Baronio (contusione) e probabilmente Firmani (fastidioso taglio alla testa): dopo il positivo secondo tempo di Bergamo, tornerà in campo dal primo minuto il francese Dabo, al cui fianco giostrerà il serbo Kolarov, che sarà nuovamente riproposto come interno di centrocampo, con Del Nero confermato a sinistra. In difesa, saranno confermati Stendardo e Radu (squalificato in campionato), mentre Siviglia partirà dalla panchina in favore di Diakitè.



Oltre ai suddetti indisponibili, non saranno della partita il brasiliano Matuzalem (lesione tra il 1° ed il 2° grado al polpaccio destro e altri 25 giorni di stop), Foggia, alla ricerca della migliore condizione dopo l’operazione in artroscopia al menisco, Meghni (impegnato con l’Algeria in Coppa d’Africa) e Julio Ricardo Cruz. Anche oggi l’argentino si è regolarmente allenato con il resto della squadra, ma dovrebbe tornare a disposizione a partire dalla prossima settimana. Ad una settimana dalla prima udienza del Collegio Arbitrale, si è allenato con i compagni Cristian Ledesma, che ha svolto la partitella in famiglia con la formazione dei “non fratinati”. In programma alle ore 15 la conferenza stampa pre-partita del tecnico Ballardini.

PROBABILE FORMAZIONE (3-4-1-2): Muslera, Diakitè, Stendardo, Radu; Brocchi, Dabo, Kolarov, Del Nero; Mauri, Rocchi, Zàrate.