DI NATALE, Viola fortissimi a prescindere da Mutu
L'attaccante bianconero dopo un grande inizio di campionato è pronto alla sfida con la Fiorentina: "Ho cominciato veramente bene, con 9 gol in 10 partite. Dopo 5 mesi fuori per infortunio non so nemmeno io come ho fatto. E' normale non poter essere sempre al massimo".
Sul prossimo avversario atteso al "Friuli": "Con la "Viola" sarà una partita difficile, ci teniamo a fare bene e giochiamo davanti al nostro pubblico. Loro sono una squadra ben organizzata e anche senza Mutu hanno un organico di grande qualità. Dobbiamo pensare solo a noi stessi concentrandoci su una gara alla volta. Se stiamo bene ce la possiamo giocare con tutti, ma non facciamo programmi e proviamo a vincere".
C'è qualche rammarico per i punti lasciati lungo la strada: "Nelle trasferte di Milano contro l'Inter e di Palermo meritavamo di raccogliere un paio di punti. Ora, con una classifica così corta, avrebbero fatto la differenza".
Sulla posizione in campo: "Posso fare sia la punta centrale sia l'esterno di sinistra. Ricopro volentieri entrambi i ruoli. La decisione su come utilizzarmi spetta al Mister".
Domenica sera ci saranno le convocazioni del ct della Nazionale Marcello Lippi: "In questa settimana ho lavorato bene. Se arriverà la chiamata in azzurro cercherò di fare del mio meglio come sempre".
I bianconeri stanno pagando dazio agli infortuni: "A Verona siamo stati davvero sfortunati con le perdite di Sanchez e Floro Flores in 5 minuti. Ma non preoccupiamoci troppo. Questo è un gruppo ricco di qualità e i ragazzi che scendono in campo fanno sempre del loro meglio".