CONTE, "Mi aspetto i viola agguerriti"
Antonio Conte, tecnico della Juventus, è intervenuto in sala stampa per la consueta conferenza stampa pre gara, alla vigilia della sfida alla Fiorentina che varrà per l'andata degli ottavi di finale di Europa League. Ecco le sue parole:
Su come distribuire le forze: "Non è cambiato niente anche perché il campionato è ancora lungo con 11 partite. Stiamo facendo bene. Abbiamo un ottimo vantaggio sulle altre concorrenti. Lo scudetto non è ancora un discorso chiuso. Nei prossimi mesi non sarà facile gestire tutto. Dopo tutto questo primo ciclo di partite (Fiorentina, Genoa, Catania) forse potremo fare delle valutazioni in questo senso".
Sulle condizioni di Pogba: "Sono buone. Domenica ha fatto un'ottima partita, forse una delle migliori. Ricordiamoci che ha solo 20 anni, che ha giocato tantissimo e che in estate si è riposato poco".
Sulle condizioni della squadra: "I giocatori dovrebbero essere tutti a disposizione. Tevez ha un'infiammazione al tendione rotuleo, dobbiamo gestirlo ma le valutazioni le faremo nelle prossime ore".
Sui tifosi: "L'appello che voglio fare a tutte le tifoserie è quello di tifare solo per la propria squadra. Sarebbe bello se i tifosi tifassero e basta, magari ignorando gli avversari. A volte infatti, ignarare è molto peggio che offendere"
Sulla Fiorentina: "Mi aspetto una Fiorentina agguerrita. I viola vorranno passare il turno anche perché in campionato hanno poco da dire. Per questo credo che concentreranno le loro forze in Europa. Affronteremo i viola nel migliore dei modi, vogliamo andare avanti".
Sulle differenze tra affrontare i viola in campionato o in Europa: "Credo che le gare vadano affrontate singolarmente, con la voglia di far bene sia in Italia che in Europa. Lo scudetto ha un valore incredibile ma l'Europa League è una bellissima manifestazione che potrebbe servirci anche per il futuro. Disputando tante partite europee infatti crescerebbe anche l'esperienza dell'intera rosa".
Sulla sfida in panchina contro Montella: "La gara sarà equilibrata. Oggi la Fiorentina in campionato ha pochissimo da dire, ha già raggiunto la qualificazione all'Europa League attraverso la Coppa Italia. Noi abbiamo come obiettivo quello di vincere il terzo scudetto consecutivo, anche abbiamo voglia di andare avanti anche in Europa. Non sarà una sfida tra me e Montella. Siamo due allenatori giovani che hanno voglia di far bene".
Sulle italiane in Europa: "Il commento è semplice. Lo scorso anno siamo usciti ai quarti contro il Bayern Monaco e qualcuno ci ha accusato di aver fatto un cammino troppo breve. Quest'anno in Champions, ai quarti di finale, non ci sarà nessuna squadra italiana. Quando i soldi mancano far bene in Europa è difficile".