CONTE, Complimenti alla società viola. I tifosi...
Conferenza stampa pre partita per l'allenatore della Juventus Antonio Conte. Queste le sue parole.
Sul ritardo di Vidal: L'argomento Vidal penso sia abbastanza semplice. Ancora non ho parlato con lui. Gli chiederò il motivo di questo ritardo, e quando avrò le idee chiare farò rispettare il regolamento che abbiamo messo in atto. Ci sono delle regole, e per il rispetto di tutti vanno rispettate.
Ieri ho visto due squadre fortissime, e anche Fiorentina e Inter potrebbero agganciarsi a questo treno. Sarà una stagione molto dura. E' un bene che sia così, perché se qualcuno di noi poteva pensarla diversamente adesso sta cominciando a rendersi conto che non è così facile. Domani con la Fiorentina sarà un match importante, hanno un progetto bellissimo. Complimenti alla proprietà, a Montella e ai suoi giocatori.
Sulla sfida in Champions del Real Madrid: Per me oggi è la partita della vita e la Fiorentina, domenica sera penserò alla Champions League con il Real Madrid.
Sul 3-5-2: In Italia tanti usano questo modulo ma non tanti fanno il gioco che facciamo noi. Per noi è un modulo prettamente offensivo, dove si attacca con 5-6 uomini.
Sugli infortuni: Fanno parte di una stagione, vanno messi in preventivo. Davanti abbiamo 5 attaccanti, il momentaneo stop di Quagliarella e Vucinic darà la possibilità di far giocare altri elementi. Mi fido di Giovinco, e Fernando Llorente sta facendo degli ottimi progressi. Bisogna affrontare tutto con serenità.
Sui tifosi viola e sul Franchi senza barriere: Cosa dovrebbe succedere, che mi assalgono e mi menano? Siamo in Italia, questo è il calcio, lo viviamo così, in maniera non bella. Qui sembra di andare in guerra ogni volta, dovremmo cercare di migliorarci. A Firenze hanno fatto bene a togliere le barriere. I tifosi della Fiorentina sono bravi, sono sicuro che domani non ci sarà nessun problema.
Su Llorente: Fernando non dimentichiamoci che ha fatto un anno da turista. Non è stato un anno semplice per lui, e penso che l'anno scorso abbia inciso su di lui. Gioca in calcio diverso, poi. Quindi si sta ambientando in tutti i vari aspetti, e sta crescendo. Spero di portare Fernando così come tutti a livelli ottimi da portare il ct della Nazionale spagnola a convocarlo ancora.
Sul modulo: Penso di aver dimostrato abbastanza elasticità. Ero partito con un'idea, poi ho cucito l'abito del 3-5-2. Ci siamo arrivati per gradi, cercando i giusti accorgimenti in base agli uomini a disposizione. Studiamo, cerchiamo di aggiornarci e di fare sempre del nostro meglio.