MUTU, Impossibile non puntare alla Champions

06.02.2009 14:12 di  Gianluca Losco   vedi letture
MUTU, Impossibile non puntare alla Champions
FirenzeViola.it

Terzo giorno di lavoro per la Fiorentina, che fra poco più di 48 ore sarà impegnata nella sfida interna contro la Lazio di Delio Rossi. Fra i viola è tornato alla grande Adrian Mutu, autore della doppietta che ha spianato la strada nella gara di lunedì scorso a Bologna. Domenica sarà ovviamente ancora al suo posto a fianco di Gilardino; intanto ecco le parole rilasciate proprio dal "Fenomeno" in sala stampa.

Sul grande ritorno col Bologna: "E' andata molto bene, soprattutto perchè abbiamo vinto. Avevamo bisogno di vincere per dare  spessore alla classifica".

Sul primo gol: "Non è stato facile però è stata ripagata la mia fiducia, ho creduto in quel gesto e ci ho provato".

Come va il gomito? "Va bene, non ci sono stati contrasti duri contro il Bologna".

Sulla coppia con Gila: "Come obiettivo personale nostro è di essere la coppia più prolifica, sarebbe una cosa che ci renderebbe orgogliosi".

Sulla Lazio e sugli obiettivi viola: "I nostri obiettivi non possono che essere la Champions; visto che ci dobbiamo migliorare è questo il nostro obiettivo. Temo la sfida con la Lazio, anche se loro stanno attraversano un brutto periodo hanno dei giocatori importanti, e mettono tutte le squadre in difficoltà; sono giocatori tecnici e noi dovremo essere una grande Fiorentina".

Cosa cambia senza Santana? "Questo dipende dal mister. Penso che chi giocherà al posto suo farà bene; voglio fare un in bocca al lupo a Santana".

Cosa cambia se a sostituire Santana ci fosse Montolivo o Semioli? "L'ultima mezzora a Bologna l'abbiamo giocata senza Satana, penso che si debbe ripartire da lì. Semioli è più ala, Montolivo potrebbe essere migliore in quella posizione".

Pesa il precedente, l'andata con la Lazio? "Non ci siamo dimenticati dell'andata, abbiamo giocato malissimo e il risultato è stato pesante; speriamo di vendicarci".