EFFETTO DOMINO

13.07.2018 15:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
EFFETTO DOMINO
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il primo tassello è stato messo al suo posto. Antonio Conte è stato esonerato e da oggi non sarà più l’allenatore del Chelsea. Una notizia apparentemente di poco conto nell’economia dei pensieri viola ma che di fatto ha innescato il tanto auspicato effetto domino che nelle prossime ore (al più tardi mercoledì) dovrebbe portare finalmente Mario Pasalic a vestire la maglia della Fiorentina.

Prima però servirà che a prendere il posto sulla panchina dei blues dell’ex ct azzurro sia Maurizio Sarri, il secondo tassello da disporre in questo scacchiere ancora così incerto e intricato. Dove però (in attesa della firma del tecnico toscano, in arrivo all’inizio della prossima settimana) alberga una sola sicurezza: ovvero che il sì di Pasalic alla Fiorentina è arrivato da tempo e nessuna manovra di inserimento di altri club potrà far vacillare l’ex Milan dal suo iniziale intendimento. 

La speranza della Fiorentina infatti è che il centrocampista croato possa essere il quarto volto nuovo della sua campagna acquisti e, assieme a Ceccherini, l’attrazione principale della serata conclusiva del ritiro di Moena, dove tra una settimana la squadra verrà come sempre presentata a tutto il pubblico presente in Val di Fassa. Solo dopo l’approdo di Pasalic e la contemporanea conclusione del mondiale potrà poi iniziare la manovra d’accerchiamento definitiva per vestire di viola anche Pjaca.