ANCORA MONTELLA, Squadra remissiva. Diamanti...
Queste le parole di Vincenzo Montella in conferenza stampa al termine della gara persa sul campo del Napoli:
In due gare sei gol subiti e zero occasioni. "Qualche spiegazioni proverò a darmela. Ci rifletterò, la sconfitta di martedì ci ha fatto molto male ed è arrivata inaspettata e contro la Juventus fa male. Non sono stato bravo a motivare la squadra che oggi ha dimostrato di avere poca fiducia. Nel primo tempo però abbiamo giocato con le nostre caratteristiche, anche se con poca velocità. Nell'ultima parte la squadra non mi è piaciuta per niente, ed ora dobbiamo dare tutti di più".
Come sta la squadra fisicamente? "Non penso che i numeri fisici saranno inferiori a quelli del Napoli. Così come con la Juve. Abbiamo bisogno di energie mentali ed il mio compito è trasmettere questo".
Quanti meriti ci sono del Napoli? "E' difficile parlarne, ma non ho visto una squadra superiore come dice il risultato. L'aspetto tattico credo sia l'ultimo problema, mi aspettavo di più dalla squadra che è stata remissiva".
Come sta Gilardino? "Sta bene, ma è facile parlare quando si perde. Lui può essere importante quando giochiamo su trenta metri mettendo palloni al centro, non quando c'è tanto campo da coprire".
L'esclusione di Diamanti è una scelta tattica? "Dopo la Juve non s'è allenato per due giorni, volevo farlo entrare ma poi la dinamica del match mi ha fatto cambiare idea".
Napoli e Fiorentina in finale d'Europa League? "Firmerei in questo momento in qualsiasi modo".