ZIDANE, Scuse a Materazzi? Meglio morire
Fonte: goal.com
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini
Sono passati quasi quattro anni dalla famosa testata di Zinedine Zidane a Marco Materazzi nei tempi supplementari della finale dei Mondiali 2006 tra Italia e Francia. Uno dei gesti più eclatanti nella storia del calcio che ancora oggi fa discutere e riempe le pagine dei quotidiani.
Il fuoriclasse francese è tornato sull'episodio nel corso di un'intervista rilasciata al giornale spagnolo 'El Pais', escludendo qualsiasi possibilità di riavvicinamento con il difensore centrale dell'Inter: "Certo che mi rimprovero quel gesto, però se chiedessi scusa ammetterei che quello che ha fatto lui era normale - ha dichiarato con rancore l'ex fantasista di Juventus e Real Madrid -. E per me non fu normale. Mia madre era ammalata, era un brutto momento. Chiedo scusa al calcio, ai tifosi, alla squadra. Ma a lui non posso. Mai, mai. Sarebbe disonorarmi. Preferisco morire".
Parole pesanti quelle di Zizou, che chiuse con quel brutto episodio nella calda serata di Berlino la sua gloriosa carriera. Il Pallone d'Oro 1998 è stato senza ombra di dubbio uno dei talenti più cristallini degli ultimi vent'anni, ma queste parole così crude e piene d'odio non gli rendono onore, considerando il fatto che anche Marco Materazzi perse la madre quando era bambino.