G.GALLI, Mutu mi hai deluso
"Adrian Mutu alla Roma? Non posso certamente dire di essere contento. E soprattutto non posso dire che sia questa una scelta che condivido in pieno. Tutt'altro.
Capisco che ci siano ragioni prettamente economiche alla base di quella che potrebbe essere la scelta dell'attaccante romeno. Ma di sicuro questo non è un bel gesto.
Insomma, prima giuri amore eterno alla squadra e poi cosa fai? Ne te vai così e per di più a pochi giorni dalle quelle stesse dichiarazioni d'affetto?
A Firenze si era addirittura parlato di lasciare proprio a lui la fascia da capitano. Ora, invece, il romeno (senza quasi battere ciglio) prende armi e bagagli e vola nella Capitale.
Non so cosa possa perdere da un punto di vista tecnico la Fiorentina con l'addio di Mutu e non so nemmeno, visto che non ho la sfera magica, se sia per lui la scelta giusta. Sono certo di una sola cosa. Con questa maglia (quella viola, ovviamente) deve giocare solo chi ha voglia di dimostrare il proprio valore. Che, a farla breve, ci mette l'anima. Chi non vuole restare fa benissimo ad andare via. Mutu, però, attenda fischi copiosi al suo ritorno".