"LA SIGNORA IN VIOLA", Aspettando la Uefa, sogno di battere il Milan in finale

La "Signora in viola" ha un nome ed un cognome (che forse un giorno sveleremo) ma è sopratutto una grandissima tifosa della Fiorentina. Non solo, quando ha la penna in mano non risparmia niente e nessuno. Tutta per voi!
28.11.2008 00:17 di  Stefano Borgi   vedi letture
"LA SIGNORA IN VIOLA", Aspettando la Uefa, sogno di battere il Milan in finale

"E’ sacrosanto che tutti noi tifosi siamo abbattuti per l’uscita dalla Champions ma vi voglio raccontare come ho ritrovato lo spirito “da battaglia”. Mi è bastato ascoltare le interviste a Sky!
Tornavo dallo stadio ed in macchina ho sentito un simpatico giornalista che diceva a Gilardino:”… certo che il pubblico di Firenze è molto esigente, vi ha anche detto di andare a lavorare (no, gli abbiamo chiesto di tirare fuori le palle!!!), non sarà facile fargli accettare “solo” la Uefa…”. Caro cronista, ma se abbiamo riempito lo Stadio in C2, in B ed abbiamo una media abbonati/popolazione molto alta ed un amore folle per la nostra squadra stai tranquillo che digeriremo anche questo “declassamento”. E’ chiaro che la grande Europa è più allettante ma, purtroppo per noi, anche più competitiva e sono certa che faremo tesoro di questa esperienza per affrontare, si spera, la Uefa (per quest’anno).

 

Ci ritroveremo con il Milan, e con tutti i milanisti che sicuramente ci hanno gufato per avergli usurpato il posto, e vi pare uno stimolo da poco l’idea di scippargli questa coppa che per loro è quasi un castigo?
Certo ci vuole la migliore Fiorentina, quella del secondo tempo con l’Udinese, quella della fase “in” e non “out”, quella che si spera si stabilizzi nel gioco e nel temperamento (ragazzi un po’ di sana cattiveria qualche volta ci vuole in campo).
Se dobbiamo stare dietro però all’intermittenza questa volta si dovrebbe sperare di fare una bella prestazione a Roma, che ci servirebbe per rinsaldare la nostra classifica e il nostro umore.
Ci vorrebbe proprio perché la Roma capoccia, caput mundi, squadra e tifoseria a statuto speciale mi è proprio antipatica! Non sia mai che facciamo da “ricostituente” a lei, dobbiamo lottare perché rimanga lontano dalle postazioni di vertice dove quest’anno siamo già affollati. Spero che sia molto “stimolato” in tal senso il NOSTRO Adrian Mutu, che faccia vedere ai giallorossi che non è un caso che sia rimasto a Firenze. Vorrei tanto che segnasse per poter fare poi un inchino dei suoi verso i nostri tifosi: cari romanisti, è questa la squadra che IO ho scelto, capitolo chiuso!
Ottenendo buoni risultati, in Italia ed in Europa, eviteremo di sentire altre domande stupide tipo quella fatta da un’altra giornalista Sky a Frey:”…ma non senti l’esigenza di andare in una grande squadra per lottare in competizioni più importanti?” L’ho trovata molto irriverente nei nostri confronti ma come ha detto il nostro portierone “non si abbandona la nave” anzi la si guiderà, verso grandi porti sperando un giorno di poter fare, a chi ci vuole male, il gesto di Montolivo: ZITTI TUTTI!!!!"


La Signora in Viola