ZAZZARONI A FV, Kalinic meglio di Simeone. Borja...

06.11.2017 16:51 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
ZAZZARONI A FV, Kalinic meglio di Simeone. Borja...
FirenzeViola.it

La sconfitta contro la Roma di ieri ha dimostrato che il percorso di crescita della Fiorentina è ancora lontano dall'essersi compiuto e la squadra resta difficile da decifrare. A spunti notevoli si sono alternati errori grossolani. Per capire un po' di più quali siano i problemi della squadra viola, FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva Ivan Zazzaroni, noto giornalista Rai. Queste le sue parole:

Cosa è mancato ieri alla Fiorentina per portare a casa un risultato positivo contro la Roma?

"Sinceramente non penso che i viola siano stati nettamente inferiori alla roma, e questo è già qualcosa. C'è una differenza tecnica dei giocatori che, al momento, è evidente. I giocatori giallorossi erano più pronti e con un temperamento nettamente superiore: questo alla lunga ha fatto la differenza".

Chi è stato il peggiore dei viola? 

"Credo che ad aver reso meno ieri pomeriggio sia stata la difesa, quindi se dovessi trovare un singolo che ha fatto male direi Biraghi, che è apparso spesso insicuro e non in grado di fermare le sortite offensive della Roma. Però in linea di massima è stata tutta la difesa ad avermi deluso molto, hanno giocato male".

E Simeone? L'argentino è in grado di sostituire Kalinic, che in questo momento sta faticando al Milan?

"Penso di essere rimasto l'unico estimatore di Kalinic in Italia (ride, ndr). A me piace tantissimo il croato e penso che abbia molta più maturità rispetto a Simeone. L'argentino è un attaccante che ancora deve maturare, e sono convinto che anche lui ne sia consapevole. Col tempo potrebbe raggiungere la qualità di Kalinic ma al momento il croato resta nettamente superiore".

Ultima domanda riguardo a coloro che hanno lasciato la Fiorentina in estate. Pensa che si senta l'assenza di qualcuno in particolare?

"Tra tutti i partenti, che ovviamente mancano, direi che quello di cui si sente più la mancanza è Borja Valero. Per temperamento lui avrebbe dato ancora tanto alla squadra viola, soprattutto a fronte dei molti giovani".