ULIVIERI A FV, Occhio a Brienza
Archiviato con il pareggio di ieri sera l' impegno in Coppa Uefa della squadra viola, almeno fino a giovedi prossimo, torniamo a parlare di Campionato. La prossima sfida impegnativa della Fiorentina sarà in casa contro la Reggina, squadra ostica in piena lotta per non retrocedere. In previsione della sfida di Domenica prossima Firenzeviola.it ha contattato mister Renzo Ulivieri per analizzare la delicata sfida contro la compagine amaranto guidata da mister Nevio Orlandi, subentrato lo scorso 3 marzo sulla panchina della Reggina dopo l' esonero proprio di mister Ulivieri.
In vista di Fiorentina - Reggina come pensa si presenterà a Firenze la squadra di Reggio Calabria?
"E' reduce dalla sconfitta di Domenica scorsa contro il Genoa ma alla fine di una partita ben giocata, credo quindi sarà una partita molto delicata e difficile per la Fiorentina perchè la squadra di Reggio Calabria verrà a Firenze per giocarsela a viso aperto".
Pensa che l'impegno della Fiorentina in Coppa Uefa possa incidere negativamente sulla prestazione della squadra gigliata?
"Sicuramente la Fiorentina dovrà cercare di recuperare in questi due giorni più energie possibili , aspettarsi Domenica una Fiorentina al meglio credo che sarebbe un errore. La squadra di mister Prandelli dovrà riuscire a recuperare al meglio energie fisiche e mentali perchè sfide come quella di ieri sera richiedono totale concentrazione. Riacquistare subito la lucidità mentale giusta per una sfida come quella di Domenica non sarà facile per i giocatori viola".
Chi della Reggina potrebbe mettere in seria difficoltà la squadra viola Domenica?
"Della Reggina segnalerei due giocatori, Vigiani e Brienza. Se dovessero giocare entrambi penso potrebbero decisamente, con la loro accelerazioni, creare qualche grattacapo alla squadra gigliata".
Secondo lei Fiorentina e Reggina riusciranno a raggiungere i traguardi prefissati ad inizio stagione?
"Direi di si. La Reggina dal punto di vista del calendario è messa meglio delle altre contendenti, quindi penso riuscirà per tempo a salvarsi. La Fiorentina può raggiungere senza problemi il piazzamento Champions, i giocatori hanno le qualità per raggiungere quel traguardo, devono solamente ricominciare a fare risultato da Domenica perchè il vantaggio in termine di punti dall' Udinese e dal Milan è esiguo e mancano ancora molte partite alla fine del Campionato".