SOLO LA ROMA DAVANTI AI VIOLA IN CLASSIFICA. Mercoledì scontro al vertice con i giallorossi. "Quella sarà la gara più difficile" ammette Prandelli
E' vero, è presto per fare calcoli, per pensare ad un futuro troppo remoto. Però, diciamoci la verità: essere secondi, a due punti dalla vetta, con Milan e Juventus a "meno tot" è una vera e propria goduria.
Dopo la gara piena di luci ed ombre di Groninga, la Fiorentina passa a Catania in una partita sofferta, vinta grazie all'estro del suo giocatore più talentuoso e tenuta in piedi per merito dei tanti giovani rampanti che, polmoni e cuore in gola, hanno "tenuto botta" per tutti i novanta minuti contro degli avversari alquanto agguerriti.
Niente tempo per respirare, tra due giorni è di scena lo scontro al vertice tra viola e Roma: i giallorossi stanno vivendo il loro momento felice e non sarà facile arginare la corsa di una squadra e di una tifoseria assolutamente euforiche.
Prandelli lo sa bene e sin dal dopo partita di Catania-Fiorentina ha voluto mettere in guardia i suoi: "Contro la Roma sarà la gara più difficile".
Nessun tempo per respirare, dicevamo, nessun tempo per pensare agli errori o alle belle cose fatte in terra sicula. Certo, se mercoledì al Franchi arrivassero i tre punti (facciamo gli scongiuri) per i gigliati, forse un piccolo ritaglio di tempo per fare due calcoli, Prandelli potrebbe pure volerlo trovare...