PRUZZO A FV, Infortuni? Si punta poco sui giovani

Esclusiva di Firenzeviola.it
10.11.2010 16:00 di  Samuele Brandi   vedi letture
PRUZZO A FV, Infortuni? Si punta poco sui giovani
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Fornasari

A poche ore dalla sfida che andrà in scena all’Olimpico tra la rinata Roma di mister Ranieri e l’acciaccata Fiorentina di mister Mihajlovic. Firenzeviola.it ha contattato un doppio ex illustre come Roberto Pruzzo icona della Roma degli anni 80 ma soprattutto attaccante viola nell’anno 88/89 in cui nello spareggio tra Fiorentina e Roma per la un posto in coppa Uefa. Pruzzo segnò il goal decisivo alla sua ex squadra dando la possibilità alla formazione gigliata di disputare la Uefa nella successiva stagione.

Che partita si aspetta questa sera all’ Olimpico tra Roma e Fiorentina?Mi aspetto una bella partita tra due formazioni in crescita, non sarà per niente facile giocare a Roma per la Fiorentina dopo che la squadra giallorossa ha vinto il derby, mi creda in questo momento il morale dei giocatori giallorossi è alle stelle”.

Dal suo punto di vista a questa Fiorentina stanno realmente mancando troppo i giocatori per infortunio oppure crede che l’organico al di là degli infortuni non sia poi cosi competitivo da poterlottare ad alti livelli?Quest’anno gli infortuni ce l’hanno tutti e la cosa è molto strana. Credo comunque che la squadra viola abbia subito delle defezioni pesanti che stanno compromettendo la stagione. Credo che l’emergenza della Fiorentina sia superiore a quella della media delle squadre di Serie A, l’assenza poi di Mutu fino ad adesso si è fatta molto sentire”.

Come mai secondo lei stanno capitando tutti questi infortuni alla Fiorentina ma in particolare alla Serie A?“E’ difficile comprenderlo, anche chi dice che tutto dipende dalle tante partite giocate si sbaglia, in Inghilterra giocano il doppio delle nostre ma non hanno tutte queste defezioni. Forse l’unica ragione di tanti infortuni è legata al fatto che in Italia ci sono squadre con rose troppo vecchie mentre all’estero investono molto sui giovani talenti”.

Tornando a Roma Fiorentina lei pensa che sia una sfida a distanza anche tra Totti ed Adrian Mutu?Totti è fondamentale per la Roma nonostante qualcuno pensi il contrario non so se realmente Mutu sia cosi importante per la squadra gigliata. Le squadre che hanno i giocatori migliori generalmente vincono ed in questo momento credo che la Roma abbia giocatori migliori della Fiorentina”.

Quindi dal suo punto di vista questa sera pronostico tutto a favore della Roma?Ma non lo so perché il calcio è strano ed in questo inizio di stagione se ne sono viste molte di partite finite con risultati a sorpresa. Giocare in campionato ogni tre giorni non è mai facile. Stasera credo che qualche risultato a sorpresa ci sarà poi non so se all’Olimpico o in un altro stadio”.