PIERINI A FV, SÌ A ROSSI IN PRESTITO. BERNA-NAZIONALE...

05.12.2015 17:05 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
PIERINI A FV, SÌ A ROSSI IN PRESTITO. BERNA-NAZIONALE...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Domani alle 15 scenderanno in campo al "Franchi" Fiorentina e Udinese. Firenze si aspetta una scossa da parte di una squadra apparsa, nelle ultime settimane, leggermente in calo. Non solo, si è aperto il caso Giuseppe Rossi; sembra infatti che l'attaccante italoamericano abbia recuperato la forma fisica ormai da settimane, ciononostante le sue prestazioni ancora non convincono. Per avere un'opinione in più, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'ex calciatore viola e Udinese, Alessandro Pierini

Pierini, cosa pensa di questa squadra finora?
"La Fiorentina sta facendo un ottimo campionato ed insieme al Napoli è la squadra che gioca sicuramente il calcio migliore. Questa Serie A è talmente equilibrata quest'anno che a mio avviso possono ambire alle Scudetto ben 4-5 squadre, tra cui i viola. A gennaio, però, serviranno rinforzi anche per mantenersi competitivi in Europa League".

Domani andrà in scena Fiorentina-Udinese: un pronostico da doppio ex?
"Sarà una partita molto bella e combattuta, ma credo che alla fine sarà la Fiorentina a portarsi a casa i tre punti".

Giuseppe Rossi pare non essersi ancora ritrovato: lo cederebbe in prestito?
"Credo non ci sia da discutere sulle qualità di Pepito, giocatore dalle grandissime potenzialità. Purtoppo la lunga serie di infortuni che ha avuto lo sta frenando. In questi casi c'è bisogno di giocare, per cui secondo me girarlo in prestito ad un'altra squadra non sarebbe assolutamente negativo". 

Come vede Bernardeschi, anche in chiave nazionale?
"Berna è tra i primi tre talenti italiani e in questo momento sta esprimendo il meglio del calcio italiano. Ha grandi qualità, lotta molto anche in fase difensiva e questo è importante nel calcio moderno. Quanto alla nazionale, se Bernardeschi continuerà a giocare con questa grinta e voglia di fare, perché no? Il calcio italiano ha bisogno di giocatori come lui".