PAZZAGLI A FV, Gollini? Le italiane fanno di peggio

Esclusiva di Firenzeviola.it
30.06.2011 17:30 di  Paolo Bocchi   vedi letture
PAZZAGLI A FV, Gollini? Le italiane fanno di peggio
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Ha destato scalpore in casa viola la decisione di Pierluigi Gollini di lasciare la Fiorentina per trasferirsi al Manchester United. Il comunicato ufficiale di Pantaleo Corvino sulla vicenda dimostra come il ds viola sia irritato dal comportamento del ragazzo. Un caso, quello del giovane portiere, che ha già avuto precedenti illustri, uno su tutti quello di Giuseppe Rossi. In casa viola situazione analoga l'ha vissuta il difensore Michele Fornasier. Per un parere su questa vicenda, Firenzeviola.it ha contattato Andrea Pazzagli, attuale preparatore dei portieri delle nazionali giovanili. Queste le sue parole: "Il caso Gollini? Le italiane fanno anche di peggio, ad esempio nei paesi africani che vengono saccheggiati. Chiaramente quando queste situazioni le subiscono le nostre società fa più scalpore. Il fatto è che quando c'è un ragazzo bravo dovresti tutelarlo.

La normativa parla chiaro: se il ragazzo non ha un contratto, la squadra va dal giocatore e lo convince a trasferirisi pagando un parametro. Se a Gollini è stato proposto il contratto e lui ha preferito andare al Manchester è perchè quest'anno ha giocato meno per la concorrenza con Lezzerini. Chiaramente motivi anche economici lo hanno spinto a fare questa scelta. Ma nessuno a quell'età è indispensabile.
Chi preferisco tra Gollini e Lezzerini? Sono ragazzi in piena maturazione che conosco più per averli visti in allenamento che in gara. Scegliere tra i due non è facile, sono entrambi bravi. Gollini è più tecnico ed estroverso, Lezzerini più fisico e dal carattere più timido".