PAGANIN A RFV, Monza in calo. Occhio a C.Augusto
Massimo Paganin, ex difensore cresciuto nel vivaio della Fiorentina e oggi opinionista di Mediaset, è intervenuto ai microfoni di RadioFirenzeViola nel corso della trasmissione Viola amore mio per commentare il momento del Monza, che Paganin ha commentato nel ko per 4-1 di pochi giorni fa contro il Torino in amichevole:
Paganin, che Monza ha visto la settimana scorsa?
“Il Monza mi pare un po’ in difficoltà: non ci dimentichiamo che il campionato dei biancorossi è tutto improntato all’obiettivo di centrare la salvezza. I viola hanno obiettivi diversi ma rispetto alla prima parte di stagione devono provare a fare meglio. L’Europa ha portato via tante energie. Contro il Torino, amichevole di pochi giorni fa, ho visto un Monza in difficoltà sotto l’aspetto fisico. Palladino è bravo ma magari non ha quell’esperienza che serve nei momenti topici del campionato: non vorrei che avesse calibrato male i carichi di lavoro. Siamo in una sorta di nuova prestazione e la condizione fisica è essenziale".
C’è un giocatore che l’ha colpita particolarmente?
“Carlos Augusto sta molto bene, così come Rovella. Petagna si è infortunato e in quel match mancava Ciurria. Adesso il Monza gioca con il 3-4-2-1 e sulle fasce può essere pericoloso”.