MAX PISU A FV, Temo Amauri e il tifo viola
Continua il nostro percorso di avvicinamento al Fiorentina-Juventus di sabato sera. Per avere un ulteriore parere sulla super sfida che vedrà la squadra di Delio Rossi opporsi ai bianconeri, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva Max Pisu, noto attore e cabarettista nonché tifoso bianconero.
Sabato sera, al Franchi, andrà in scena Fiorentina-Juventus: che gara ti aspetti di vedere?
“Sarà certamente una partita particolare visto il momento che stanno attraversando entrambe le squadre. La Juventus viene da una serie non troppo positiva dal punto di vista dei risultati e vorrà tornare alla vittoria, così come la Fiorentina, che però dalla sua avrà la spinta del pubblico che come sempre potrà essere l'uomo in più. E poi non dimentichiamoci dell'ex bianconero Amauri...”.
Come si presenta la Juve a questo appuntamento?
“Ci arriva con grandi difficoltà, non riusciamo a fare gol nonostante la presenza di un grande attaccante come Matri. Ci manca però un campione come poteva essere Trezeguet. Prima della gara contro il Genoa credevo che la mia Juve fosse oramai una squadra cotta, invece devo dire che nonostante i risultati la condizione fisica è ancora ottimale”.
E poi ci sono le polemiche legate agli arbitri...
“Ci sono perché la Juventus è stata effettivamente penalizzata.
Chiediamo giustizia, non favori. Dopo l'errore a nostro favore contro il Milan ci sono stati molti episodi penalizzanti per noi. Diciamo che in questa stagione gli arbitri si fanno desiderare un po' con tutte le squadre, non c'è più un fuoriclasse della categoria come era Collina qualche anno fa”.
Il pubblico viola vorrà aiutare la Fiorentina, per questo sono attese oltre 30 mila presenze al Franchi...
“Il pubblico è un elemento importantissimo, lo abbiamo visto noi juventini di persona col nostro nuovo stadio, che è sempre pieno e riesce a dare una bella mano alla squadra. I tifosi viola sono caldi, saranno sicuramente un problema in più per gli uomini di Conte”.
Come finirà, quindi, la gara di sabato e chi sarà l'uomo partita?
“Gara apertissima. Noi siamo imbattuti e le assenze viola peseranno moltissimo, ma i giocatori di Rossi daranno tutto anche sospinti da un tifo fantastico. La difesa bianconera dovrà prestare massima attenzione ad Amauri: avrà il dente avvelenato e gli ex alla Juve fanno sempre gol”.