LO MONACO A FV, Smentita su M. Lopez ma...
A circa due settimane dalla fine della sessione di mercato estivo sono ancora molti i punti interrogativi in casa viola. Tanti i nodi da sciogliere ma, in particolare, ce n’è uno in questi giorni più importante degli altri, quello riguardante il bomber di Biella, Alberto Gilardino. Il club gigliato sarebbe d’accordo per accontentarlo e cederlo al Genoa senza però svenderlo, come accaduto per Mutu e Frey. A fronte di un’offerta importante, il messaggio della società nei giorni scorsi è stato abbastanza chiaro, nessuno è più incedibile.
Pochi giorni fa nella sala stampa di San Piero a Sieve anche l’ A.D. viola, Sandro Mencucci, ha ribadito a gran voce, ai giornalisti presenti, che nel calciomercato tutto è possibile e che se qualcuno se ne dovesse andare verrebbe comunque sostituito subito con un’ alternativa dello stesso livello tecnico. Proprio per questo se Gilardino, come sembra, dovesse trasferirsi alla corte di Preziosi, il primo nome sulla lista di Corvino, per completare l’attacco gigliato, sarebbe quello dell’ottimo attaccante del Catania, Maxi Lopez.
Il dirigente del Catania, Pietro Lo Monaco, intervistato in esclusiva ai nostri microfoni smentisce una trattativa tra il club siciliano e quello gigliato ribadendo che non ci sono stati contatti tra lui e Corvino ma, come di solito accade in questi casi, le smentite sono d’obbligo soprattutto quando una trattativa importante, come quella per Maxi Lopez in viola, è nel vivo ed è soprattutto strettamente collegata al passaggio al Genoa di Alberto Gilardino.
Nelle prossime ore probabilmente Gilardino lascerà Firenze e, come in un domino, questo trasferimento permetterà ai viola di chiudere con l’ex attaccante di River Plate e Barcellona.