LE PAGELLE, Male Liverani, Montolivo predica nel deserto

20.09.2007 22:30 di  Marco Conterio   vedi letture

FREY 6,5 Decisivo e reattivo in un'occasione importante per gli olandesi nel primo tempo. Incolpevole sul gol di Lovre, lasciato solo in area. Ottimo nelle uscite, con le mani e soprattutto coi piedi.

GAMBERINI 5,5 Soffre la dinamicità dell'attacco del Groningen e la fisicità di Nevland. Lascia troppo soli gli avversari in occasioni dei tiri da fermo ed è poco aggressivo sugli anticipi.

KROLDRUP 5,5 Prestazione incolore per il centrale danese, preferito a Dainelli per scelta tecnica. Troppi lanci lunghi e troppa lentezza in fase iniziale di impostazione di gioco.

PASQUAL 4,5 La brutta copia del bel giocatore visto gli ultimi anni. Silva sembra Cafu sull'out di destra ed anche Meerdink mette più volte in ansia il terzino sinistro viola.

UJFALUSI 5 Si sovrappone poco e male a Semioli e quando lo fa non è incisivo nei traversoni. In fase difensiva gli avversari gli prendono più volte il tempo ed il gol del vantaggio olandese nasce proprio dal suo out.

LIVERANI 4,5 Lento, macchinoso, l'ombra di quello visto domenica. Dovrebbe costruire gioco e geometrie ma incappa spesso in errori che mettono in difficoltà la Fiorentina.



PAZIENZA 5 Non incide come dovrebbe a centrocampo. Un mediano di rottura come lui ha il dovere di spezzare il gioco ed il ritmo degli avversari, invece trotterella in mezzo al fraseggio di un sorprendente Groningen.

KUZMANOVIC 6 Ci mette del suo, ma stavolta non cambia volto alla gara come nelle ultime sortite. Reattivo in diverse occasioni, sbaglia un'occasione che era comunque difficile nell'area piccola. Se la Fiorentina sale un po' di tono è in ogni caso anche merito suo.

MONTOLIVO 6,5 Tocchi d'autore che sono una vera e propria delizia per gli occhi ma anche un possesso palla ed un fraseggio per dettare i tempi del gioco. Purtroppo, predica nel deserto...

SEMIOLI 6,5 Una partita a due facce, con un primo tempo assolutamente incolore ed una ripresa dinamica che lo porta anche a segnare il gol del pareggio. Manca ancora l'intesa con i compagni di reparto e con Ujfalusi nelle sovrapposizioni, ma quello della seconda frazione di gara può essere un uomo prezioso per il futuro viola.

MUTU 5,5 Nervoso, distratto, a volte egoista e soprattutto impreciso il Fenomeno viola visto quest oggi. Viene ammonito per un fallo di foga eccessiva ed alla conclusione si dimostra poco lucido, grazie anche all'ottima pressione esercitata dalla retroguardia olandese.

VIERI 4,5 Scivola molto nel primo tempo ed è poco rifornito dai compagni. Avrebbe un'occasione importante ma la sciupa con uno stop errato. L'ombra, come Liverani, di quello visto contro l'Atalanta.

PAZZINI 6 Non aiuta certo a mettere la quinta, ma il suo ingresso in campo regala comunque freschezza e movimento ad un reparto gigliato troppo fermo contro una retroguardia fisica come quella del Groningen. Pregevole l'assist per Semioli che porta al pareggio dei gigliati.