HAMRIN E CHIESA A FV, Uno JoJo così è un miracolo
E' l'uomo del momento, è il gioiello che più di ogni altro rappresenta la rinascita della nuova Fiorentina targata Mihajlovic-bis ma è anche il giocatore da cui tutta Firenze si aspetta un rilancio in grande stile: Stevan Jovetic, tornato a calcare finalmente i campi da gioco dopo il pesante infortunio subìto la scorsa estate, è tornato a far pulasare i cuori dell'intera tifoseria viola, che ha atteso lungamente il ritorno del proprio campioncino. Per avere un giudizio competente sul momento che sta attraversando il numero 8 viola, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva Enrico Chiesa e Kurt Hamrin, ex ed indimenticate bandiere della Fiorentina, per avere un loro illuminante parere sulle prime prestazioni di Jovetic:
Come avete visto il ritorno del giocatore sul campo dopo l'infortunio?
CHIESA: ''A mio giudizio sta attraversando una buona fase, il che non era affatto semplice dopo l'infortunio patito. L'ho visto fisicamente reattivo e penso che abbia alla lunga grandi margini di miglioramento. E' chiaro però che Firenze deve avere pazienza e deve aspettarlo''.
HAMRIN: ''Personalmente credo che sia quasi un miracolo che sia tornato a calcare i campi da gioco in così breve tempo e senza 'strascichi' di grande livello. Firenze però deve mettersi bene in testa che non può pretendere troppo. Penso che dovremo aspettare perlomeno 5 o 6 mesi per vedere il vero Jovetic''.
Recentemente Mihajlovic lo ha proposto come centravanti. Come giudicate le sue prestazioni?
CHIESA: ''Sicuramente si tratta di un esperimento ambizioso che Sinisa ha dovuto utilizzare per far fronte ad una pesantissima assenza; Jovetic per me è un giocatore di una qualità e completezza tale che può fare benissimo anche il ruolo di prima punta, anche se in queste giornate in quel ruolo non è stato troppo lucido. La cosa fondamentale, a mio avviso, è che deve essere supportato meglio dal centrocampo''.
HAMRIN: ''Non è affatto facile dare un voto al ragazzo per quanto visto fino ad ora: è ancora fortemente penalizzato dall'infortunio che si trascina dietro e quindi anche spostamenti di ruolo come quello recente è difficilmente giudicabile''.
Il rinnovo contrattuale del ragazzo: un passo decisivo per farlo diventare la nuova bandiera viola...
CHIESA: ''Per la Fiorentina sarebbe un colpo importantissimo riuscire a blindare a lungo un giocatore di quelle potenzialità. Quando nel calcio si deve firmare un contratto se le parti sono d'accordo per le firme ci vogliono pochi minuti''.
HAMRIN: ''Sono argomenti molto delicati questi. Dovremmo entrare nella testa del ragazzo per capire quale sia la sua reale volontà. Da parte sua, la Fiorentina si è fatta avanti...''