GRAICIAR A FV, VIOLA UN SOGNO, SONO GIÀ PRONTO. SU KALINIC...

Esclusiva di Firenzeviola.it
12.07.2017 13:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
GRAICIAR A FV, VIOLA UN SOGNO, SONO GIÀ PRONTO. SU KALINIC...
FirenzeViola.it

In attesa di piazzare i prossimi colpi della sua campagna acquisti, la Fiorentina continua a guardare al futuro. E prima di ufficializzare l’arrivo dell’esterno Zekhnini, il club viola si è assicurato anche il talento di Martin Graiciar, centravanti ceco classe ’99 dello Slovan Liberec, attualmente impegnato negli Europei Under 19 in corso di svolgimento in Georgia. Ed è proprio lì che Firenzeviola.it, grazie all'autorizzazione della Nazionale, è andata a disturbare Graiciar, concentrato sul prossimo match contro l’Inghilterra (che può valere la finale del torneo) ma già elettrizzato all’idea di vestire la maglia viola nella prossima stagione: “Sono davvero molto contento e gratificato di aver ottenuto questa opportunità dalla Fiorentina: il club viola è una delle società più importanti in Italia e sono già proiettato a questa nuova avventura”.

Quali pensi siano le tue migliori qualità da centravanti?
“Credo di essere cresciuto molto negli ultimi anni sia nella fase di finalizzazione che in particolare nel tiro dalla distanza. Penso di essere bravo anche nell’uno contro uno perché faccio della mia velocità il mio punto di forza”.

A Firenze ha giocato un tuo connazionale come Ujfalusi: che ricordo hai di lui?
“Lo conosco molto bene come calciatore, purtroppo non come persona: lo ricordo sia quando ha vestito la maglia viola a Firenze, se non erro da capitano, sia come punto di riferimento per la nostra Nazionale. È un simbolo nel nostro calcio”.

C’è un attaccante al quale ti ispiri in modo particolare?
“Mi piace molto Cristiano Ronaldo perché è perfetto in qualsiasi aspetto: è lui il mio giocatore preferito. In secondo luogo dico anche Robert Lewandowski, perché lo ritengo la miglior punta centrale al mondo”.

A Firenze intanto potrebbe andarsene Kalinic: che attaccante è a tuo modo di vedere?
“Lo conosco molto bene, è un centravanti molto forte: gli ho visto giocare svariate partite, per esempio quelle contro lo Slovan Liberec in Europa League. Mi ha fatto davvero una bella impressione”.