GAMBERINI e SANTANA, I tempi di recupero

05.11.2007 07:31 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

Alessando Gamberini si sottoporrà oggi al controllo medico che stabilirà l’entità dell’infortunio muscolare subito sabato sera a Roma.
Il giocatore si aspetta (e con lui l’allenatore Prandelli) una «sentenza» meno pesante di quella ipotizzata subito dopo la sfida con la Lazio, ma nessuno, anche ieri, si è lasciato andare a previsioni all’insegna dell’ottimismo.
Così per Gamberini si profila uno stop di circa 40 giorni (cinque, sei settimane) che, calendario alla mano, vedrebbe il difensore tornare in campo a metà dicembre. Ovvero ad appena un paio di partite dalla lunga sosta per Natale e Capodanno. Probabile, a questo punto, che se l’infortunio subito da Gamberini si rivelasse grave come previsto in un primo momento, la Fiorentina decida di stoppare il giocatore fino al dopo-sosta.


Oggi, dunque, la verità, proprio come per Ujfalusi per il quale i problemi accusati la settimana scorsa sembrano già un ricordo. Ora si dovrà decidere se riportare Ujfalusi subito fra i titolari (ovvero giovedì, in coppa Uefa, contro l’Elfsborg) oppure far slittare il suo rientro a domenica pomeriggio contro l’Udinese.
L’assenza di Gamberini (sommata all’eventuale nuovo stop di Ujfalusi) potrebbe spingere Prandelli a convocare per le prossime sfide il centrale straniero Mazuch. Il difensore è sempre stato indicato da Corvino come la prossima giovane scommessa (dopo Kuzmanovic) sul quale la Fiorentina punterà in tempi piuttosto brevi.