FOSCHI A FV, Domenica un pari..per far tutti felici
Fiorentina-Palermo. Una partita speciale per Rino Foschi, legato ai rosanero per il recente passato da direttore sportivo, ma anche alla Fiorentina per l'amicizia speciale con Pantaleo Corvino. "Che partita mi aspetto? Non potete chiedermi niente su Fiorentina-Palermo! Poi Zamparini e Corvino mi chiamano perché non ho parlato bene della loro squadra", ci scherza su l'attuale direttore sportivo del Padova. Ma mica più di tanto...
Proviamo a sforzarci. Chi tra Fiorentina e Palermo avrà la meglio?
Il Palermo quest'anno è una squadra fortissima. Si è rafforzata tanto, in tutti i reparti. La Fiorentina sta arrancando un po': vuoi per gli infortuni, vuoi per il nuovo tecnico che ancora deve dare il suo tocco alla squadra...vuoi per tante cose. Ma, forse, la vittoria col Parma potrebbe aver fatto scattare la molla.
In questi giorni si parla tanto del duello Pastore-Ljajic. Saranno i due talenti a decidere la sfida?
La partita la decide tutta la squadra, non un elemento. Comunque stiamo parlando di due giovani promesse che tra qualche anno diventeranno dei campioni. Pastore è un gradino sopra Ljajic: viene da una buona stagione col Palermo, ma soprattutto da un Mondiale con l'Argentina. Ljajic è stato preso da Corvino, e per tutti questa considerazione dovrebbe valere più di qualsiasi garanzia. Quest'anno avrà l'opportunità di crescere, a fine stagione tireremo le somme su questo giocatore.
Un pronostico sulla partita?
Mi volete proprio male. Conoscete il detto "meglio due feriti che un morto"? Vuol dire che la partita finirà con un pareggio. Così siamo tutti contenti.