FOSCHI A FV, Corvino è deluso, rimarrà a Firenze

Esclusiva di Firenzeviola.it
03.02.2012 12:01 di  Samuele Brandi   vedi letture
FOSCHI A FV, Corvino è deluso, rimarrà a Firenze
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Nella conferenza stampa di conclusione della sessione invernale di mercato il diesse viola, Pantaleo Corvino, ha espresso tutta la sua delusione per i mancati arrivi ma anche per il malcontento e le pressioni che regnano da qualche mese su di lui. Per commentare il possibile addio di Corvino dalla Fiorentina a fine anno, Firenzeviola.it ha contatto in esclusiva il suo amico e collega Rino Foschi.

Che idea si è fatto delle ultime dichiarazioni di Corvino in conferenza stampa, pensa che il diesse viola se ne andrà da Firenze?
“Corvino sta attraversando un momento particolare di pressione che va avanti da più di un anno. Il diesse gigliato ha lavorato molto bene a Firenze in questi anni ed anche se è arrivato alla fine di un ciclo, con le relative delusioni che si porta dietro un periodo di pochi successi, sta cercando di venirne fuori a testa alta; lo dimostra il fatto che ha lavorato in questo mercato anche e  molto sul futuro e su giocatori di prospettiva. Pantaleo è molto legato a Firenze ed ai Della Valle. La famiglia Della Valle lo stima molto ed, anche se negli ultimi tempi le cose non sono andate bene, il suo futuro credo sia ancora alla Fiorentina”.

Sulle parole rilasciate dal diesse viola in sala stampa.
“Credo le abbia dette per rimettersi in discussione ed anche per vedere come avrebbe reagito la piazza e la proprietà a certe frasi. Corvino non è uno che cambia con facilità società, nella sua carriera ha fatto il diesse al Lecce, Casarano e Fiorentina, è un uomo che instaura rapporti duraturi dove lavora e non credo che se ne andrà a fine stagione, anzi, credo che ripartirà con un nuovo ciclo. Per il bene della Fiorentina mi auguro che Corvino rimanga a Firenze ancora per molti anni”

Le è mai capitato nelle sessioni di mercato situazioni come quelle accadute a Corvino con l’ Ajax per El-Hamdaoui?
“Purtroppo si e capita a tutti perché le regole non vengono rispettate. Purtroppo chi ci rimette è sempre quello che deve ricevere il giocatore, quello accaduto a Corvino è un danno che viene creato ad una società, in questo caso specifico alla Fiorentina”.

Ma è possibile che una società seria come l’Ajax abbia fatto un errore del genere?
“Dirigenti più o meno bravi esistono dappertutto, sicuramente Corvino è stato molto danneggiato da questa situazione. Non so se è stata fatta apposta questa cosa dall’Ajax ma di sicuro Corvino non c’entra niente e come professionista ne ha subito le conseguenze”.

Vuol mandare un messaggio a Corvino?
“Posso solo dire a Pantaleo che tenga botta come ha sempre fatto perché lui deve essere orgoglioso del lavoro svolto in questi anni a Firenze ed i fiorentini dovrebbero essere orgogliosi di avere un direttore sportivo come Pantaleo. Adesso Firenze e Corvino devono riprendersi a braccetto ed andare avanti a ricostruire una Fiorentina competitiva per i prossimi anni. La Fiorentina ha uno dei migliori direttori sportivi presenti in circolazione”.