FASCETTI A FV, La Lazio arriva al momento giusto
Firenzeviola.it ha contattato Eugenio Fascetti, ex allenatore di molte squadre, tra cui la Lazio, e opinionista vicino all'ambiente viola. Ecco le sue parole:
Ha visto la partita di ieri? Come le è sembrata la Fiorentina?
Si, l'ho vista. La Fiorentina non ha disputato una grande gara a mio avviso. Non era brillante come altre volte, ma era giustificabile visto l'enorme quantitativo di partite disputate nell'ultimo mese e nell'ultima settimana.
Un giudizio su Kuzmanovic...
E' un ragazzo molto interessante, ma come non era un brocco l'anno scorso, aspetterei a definirlo un campione quest'anno.
La situazione Pazzini-Vieri. Crede che dopo la gara di ieri il ruolo di titolare e di vice si sia ribaltato?
No. Su Pazzini mi sono espresso tante volte... Per quanto riguarda Vieri, credo che si sia rivelato molto più utile di quello che si pensava ad inizio anno. Sta facendo molto bene.
Crede che questo sia il miglior Vieri o crede che possa migliorare ancora dal punto di vista fisico?
Non so se sia il miglior Vieri, ma finchè la butta dentro non mi preoccuperei più di tanto.
Secondo lei i due possono giocare insieme?
Fosse per me, si, ma credo che Prandelli non ami giocare con due punte vere assieme, non l'ha mai fatto. In ogni caso ha ragione lui, non sbaglia una mossa.
Sabato c'è Lazio-Fiorentina. Lei che conosce bene l'ambiente laziale avendoci allenato, crede che per la Fiorentina sia uno svantaggio affrontare i biancocelesti dopo un derby perso?
No, anzi. Credo che la Lazio di adesso sia nervosa e in confusione, sia per il derby, sia per la situazione generale dell'ambiente, non proprio serena. Quindi affrontarla adesso può essere un vantaggio per la Fiorentina.
Un pronostico per la partita?
No, non amo fare pronostici. Posso solo dire che la Fiorentina può anche fare il colpaccio, ma sarà una partita aperta ad ogni risultato.