DRAGO A FV, Rinnovo Berna atto dovuto

27.10.2015 12:15 di  Matteo Sestini  Twitter:    vedi letture
DRAGO A FV, Rinnovo Berna atto dovuto
FirenzeViola.it
© foto di Di Leonforte/TuttoCesena.it

Queste le parole di Mister Massimo Drago, allenatore di Federico Bernardeschi ai tempi del Crotone, in esclusiva a Firenzeviola.it:

Mister è sorpreso da come Bernardeschi si sia messo a totalmente a disposizione di Sousa in questa prima parte di stagione?
''Federico è un giocatore che ha qualità mentali di altissimo livello, pari alle sue doti tecniche. E' un calciatore molto attento a ciò che gli chiede di fare il suo allenatore. Non mi stupisce che si sia messo completamente a disposizione di Sousa e della squadra. Questo è un suo grande merito. Sta dimostrando di essere molto attento anche in fase difensiva''.

Secondo lei qual'è il suo ruolo naturale?
''Con me a Crotone giocava punta esterna nel 4-3-3. In quel ruolo il suo rendimento è stato ottimo ed era perfetto per il mio sistema di gioco. Può giocare su entrambe le fasce, anche a piede invertito.Poi con me ha fatto anche la seconda punta, ma il ruolo di esterno d'attacco secondo me resta il suo ruolo più naturale''.

Sembrava che ci fossero problemi per il rinnovo del contratto con la Fiorentina, e invece...
"Bisogna essere riconoscenti con la società che ti ha cresciuto, voluto e coccolato. Con questa sua scelta Federico ha riconosciuto questo ai viola, rinnovando il contratto. Per me è una cosa normale e non mi stupisce, conoscendo il ragazzo ed i valori della famiglia''.

Vi siete sentiti ultimamente?
''Ci siamo scambiati qualche sms tempo fa, dopo l'infortunio ed anche al suo rientro in campo. C'è un bel rapporto tra no''.