CHIARUGI A RFV, Questa Fiorentina può vincere la Conference
Luciano Chiarugi, ex calciatore della Fiorentina della storica stagione 1965/66 in cui i viola hanno vinto la Mitropa Cup e la coppa Italia, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola: "Della Mitropa Cup ricordo poco, anche se non era una competizione di grande risonanza, vincere due trofei in un anno per noi fu una grande soddisfazione".
Questa doppietta è possibile quest’anno?
"Noi stiamo facendo un altro campionato ultimamente, complimenti alla società. Io devo fare i complimenti anche a Ranieri. Ogni giocatore che entra in campo, lo fa con un entusiasmo incedibile. A fine partita si vede Cabral che abbraccia Jovic: è bello vedere un giocatore che viene sostituito ed è felice di uscire. Queste cosi fanno ben sperare. La Fiorentina viene da risultati importanti e penso che un trofeo si può portare a casa".
Lei punta di più sulla Conference o sulla Coppa Italia?
"La Fiorentina può vincere la Conference. Però le partite devono essere giocate. Il calcio vive di episodi, nella testa dei giocatori viola ci deve essere l'idea di fare bene. Dopo 22 anni una coppa ci vuole se lo meritano la società e i tifosi".
Che idea si è fatto su Gonzalez?
"Gonzalez nell'intervista pre partita è stato determinato e credo che ieri sera abbia dimostrato di essere il giocatore che dice di essere. Sembra abbia riacquistato la condizione anche mentale oltre che fisica. Chiaro che quando la squadra gira, girano anche quelli di livello tecnico più alto. Penso che in questo momento la Fiorentina debba stare concentrata: ci possiamo levare delle soddisfazioni.