CAUSIO A FV, Bolatti è già pronto per la Serie A

Esclusiva di Firenzeviola.it
18.01.2010 15:49 di  Samuele Brandi   vedi letture
CAUSIO A FV, Bolatti è già pronto per la Serie A
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Dopo la sconfitta in casa con il Bologna la Fiorentina è tornata già al lavoro per preparare al meglio la sfida di coppa Italia contro la Lazio. Per commentare l’attuale momento della squadra gigliata, Firenzeviola.it ha contattato un volto noto del calcio italiano come Franco Causo, attualmente commentatore tv e per l’occasione presente al Franchi ieri a commentare il derby dell’ Appennino. Di seguito l’intervista:

 



Lei ieri era al Franchi per commentare Fiorentina-Bologna, che cosa è successo alla squadra gigliata?

“La squadra di Prandelli ha purtroppo regalato un tempo al Bologna. Ho visto nel primo tempo una Fiorentina un po’ assente, come diceva Prandelli non c’è stata una risposta concreta da parte della sua squadra in un momento cruciale della stagione. Ieri il centrocampo gigliato ha sofferto, Montolivo è stato il migliore in campo ma Santana si vedeva che era fuori posizione, i due esterni nel primo tempo in fase di possesso palla erano bravi ma, in fase di non possesso, erano spesso fuori posizione. Ci sono da fare i complimenti a Colomba per come ha tatticamente gestito l’incontro, il Bologna ha coperto molto bene gli esterni, Gimenez e Di Vaio hanno poi creato difficoltà enormi ai difensori viola”.



Secondo lei l’arrivo di Bolatti in viola potrà dare la svolta decisiva a questa squadra?

“A prescindere dal’arrivo o no di Bolatti io credo molto nel recupero di Zanetti. L’ex giocatore della Juventus si è dimostrato importantissimo per la squadra di Prandelli, purtroppo l’infortunio lo sta tenendo per molto tempo fuori dal campo, ma credo che il suo ritorno in gruppo sia importante più di ogni altra cosa. Bolatti è un giocatore importante e lo ha dimostrato con la sua Nazionale”.

Secondo lei Bolatti è un giocatore di prima fascia per il campionato italiano?

“Secondo me si, è un giocatore importante che ha saputo affermarsi anche in Nazionale quindi non penso ci siano dubbi. Se poi Corvino lo sta trattando con cosi tanta insistenza vuol dire che è veramente un grande giocatore, difficilmente il diesse viola sbaglia un colpo. Corvino ha la fortuna e l'abilità di arrivare sempre prima degli altri”.

Sempre sulla partita di ieri.

“Prandelli sapeva che col Bologna sarebbe stata dura e lo aveva detto in conferenza stampa Sabato ribadendolo poi ieri anche a fine partita in sala stampa. Ma al di là della prestazione della Fiorentina bisogna fare i complimenti a Viviano che ieri ha veramente parato di tutto. Ieri i viola hanno perso perché hanno avuto un po’ di sfortuna ma anche perché contro un Bologna cosi, a caccia di risultati, non ti puoi permettere di regalargli un tempo”.