CAPUTI A FV, E' Ledesma l'acquisto giusto per i viola
Siamo in piena clima mercato ed anche Firenze, dopo l’arrivo di Felipe, centrale difensivo ex Udinese, ci si interroga su quale potrà essere il tassello di centrocampo utile alla causa Prandelli. L’allenatore gigliato si è espresso negli ultimi giorni con concetti chiari ribadendo che la società viola è alla ricerca di un centrocampista di prima fascia. Per analizzare il mercato viola e l’attuale momento gigliato, Firenzeviola.it ha contattato Massimo Caputi noto giornalista-conduttore televisivo. Di seguito l’intervista:
Parliamo della prossima giornata di Campionato, a Firenze va in scena l’interessante sfida tra Fiorentina – Bari. Secondo lei tra le due formazioni chi rischia di più in questo incontro?
“Diciamo che tra le due la Fiorentina è la squadra che rischia di più visto che la società gigliata sta inseguendo obiettivi importanti. Il Bari ha come obiettivo la salvezza, e vista la posizione che sta occupando in classifica verrà a Firenze a giocarsi l’incontro con più spensieratezza. Analizzate entrambe le situazioni di certo una squadra come la Fiorentina con obiettivi importanti rischia decisamente di più in queste situazioni”.
Secondo lei la società viola riuscirà nel prossimo mercato invernale a regalare a Prandelli il centrocampista che serve a questa squadra?
“La società viola ha le risorse per investire su un centrocampista e penso che se avranno l’occasione di prendere al giusto prezzo quello che cercano faranno l’investimento. Ho letto in questi giorni che la società gigliata sarebbe interessata a Guarente e Ledesma, se io dovessi scegliere prenderei senza alcun dubbio il giocatore della Lazio.
Cosa ha in più Ledesma di Guarente?
Prenderei Ledesma per tanti motivi, la Fiorentina ha bisogno di un giocatore d’esperienza, importante, carismatico, forte ed il giocatore della Lazio mi pare che abbia tutte queste caratteristiche, senza nulla togliere a Guarente ma sinceramente Ledesma è più completo in tutti i sensi”.
Quest’anno la lotta per il 4° posto in Campionato è molto serrata e pare che a giocarsela fino alla fine con la Fiorentina, visto anche l’arrivo nella capitale di Toni, possa essere la squadra giallorossa della Roma. Secondo lei chi la spunterà tra le due formazioni?
“Sia Fiorentina che Roma devono fare attenzione al terzo incomodo che è il Napoli. La squadra partenopea è l’unica formazione da prendere realmente sul serio per la lotta al quarto posto insieme a Fiorentina e Roma. La squadra giallorossa quest’anno punta tantissimo a rientrare nel giro Champions e rispetto alla Fiorentina ha un impegno europeo meno assillante e meno importante, tra l’altro penso che la squadra allenata da mister Raniera allo stato attuale abbia un organico decisamente superiore ai viola. Il problema della Roma è dato dal fatto che l’ambiente si esalta con facilità ma con la stessa semplicità sa smontare gli entusiasmi, come accaduto dopo il pareggio a Cagliari”.
.