BROCCHI A FV, STASERA SARÀ SUPER. CORVINO E CHIESA...

Esclusiva di FirenzeViola.it
25.09.2018 13:28 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: a cura di Giulio Falciai
BROCCHI A FV, STASERA SARÀ SUPER. CORVINO E CHIESA...
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Mancano poche ore al primo anticipo della sesta giornata di Serie A tra Inter e Fiorentina. FirenzeViola.it ha intervistato, in esclusiva, il doppio ex Cristian Brocchi. L’ex allenatore del Milan ha vestito la maglia nerazzurra nella stagione 2000-2001 e quella viola dal 2005 al 2006, collezionando 15 presenze e 1 gol a Milano e 35 presenze e 3 gol a Firenze. 

Che cosa si aspetta dal big match di stasera? “Sarà una bella partita, giocata a viso aperto. Si scontrano due squadre che hanno ottimi giocatori: sarà uno spettacolo assicurato. L’Inter è una squadra forte, composta da buonissimi giocatori, ha una rosa di primo livello. Sono sicuro che recupereranno questi punti persi nel corso della stagione. Anche la Fiorentina ha una buonissima squadra. Ha un allenatore, Pioli, che a me personalmente piace tantissimo perché sa far giocare sempre bene le sue squadre. I viola possono andare a San Siro per fare la partita”.

La Fiorentina è la squadra con l’età media più bassa della Serie A, che ne pensa di questa scelta di puntare molto sui giovani? “È una scelta, secondo me, giustissima. So che è una cosa voluta soprattutto da Corvino. Pantaleo è un ds che punta molto sui giovani e che sa trovare ottime promesse. Sono tutti bravi a comprare giovani, lui invece riesce a prendere futuri campioni. Tutto questo è dimostrato da i nomi che sono arrivati sconosciuti a Firenze e ora sono sotto gli occhi di tutti”.

Federico Chiesa può essere il futuro del calcio italiano? “Chiesa è un giocatore che ha delle qualità importanti. Sono sicuro che la Fiorentina possieda un vero e proprio asso. Ha ancora solo venti anni ma il calcio italiano può stare tranquillo perché ha un futuro fuoriclasse”.