BRAZZINI A FV, Crisi viola? Serve un vero Presidente
Nella sfida giocatasi ieri sul campo dell’ Artemio Franchi la squadra gigliata è, per la seconda volta quest’anno in casa, uscita dal terreno di gioco sconfitta da un Palermo che soprattutto nella prima frazione di gara non ha in nessun modo demeritato il risultato finale. La squadra viola con un po’ più di fortuna ed un Sirigu in meno davanti a se avrebbe probabilmente portato a casa almeno un punto ma alla fine la sconfitta è arrivata ed insieme a quella anche le critiche della stampa. Per analizzare la sconfitta dei viola contro il Palermo e carpire l’umore dei tifosi, Firenzeviola.it ha contattato Marzio Brazzini del “Gruppo Storico”.
Ieri contro il Palermo l’ennesima sconfitta in casa, qual è l’umore del tifo viola in questo momento?
“Io parlo totalmente a titolo personale e sinceramente il mio umore di tifoso non è dei più tranquilli. Per quanto mi riguarda spero tanto nel ritorno in squadra di Adrian Mutu. Una squadra senza Vargas, Mutu, Jovetic e Montolivo a metà è chiaro che fai fatica a dimostrare il suo valore. Anche ieri, nonostante tutto, se riuscivi a mettere in rete il rigore pareggiavi una partita comunque difficile”.
Giusto arrabbiarsi contro squadra e dirigenza oppure meglio stringersi intorno a questo gruppo?
“Io capisco che il pubblico sia deluso vista anche la classifica, ma dal mio punto di vista i punti dovevano essere otto e se fossero stati realmente quelli adesso avremmo guardato la classifica con un occhio diverso. I problemi ci sono e sono evidenti, la squadra gioca male, ancora c’è da migliorare molto e per finire alcune scelte di Mihajlovic non mi hanno visto molto d’accordo. Risulta importante ricordare che questa squadra manca di ben tre fuoriclasse senza contare l’assenza di D’agostino. Provate a togliere al Palermo, Pastore, Ilicic e Pinilla voglio vedere poi se riescono ad esprimersi al meglio a Firenze”.
Come commenti le parole dell’azionista di maggioranza Andrea Della Valle che all’uscita dal Franchi ha fatto intendere che Martedì prossimo sarebbe in programma una sorta di summit con i dirigenti per uscire fuori da questa situazione.
“Io mi aspetto che vogliano fare quadrato all’interno dello spogliatoio ma soprattutto spero che presto Andrea Della Valle torni Presidente della Fiorentina. Secondo me al pubblico viola manca questo punto di riferimento, tutti sappiamo che Andrea segue sempre da vicino la squadra gigliata ma per l’ambiente e per la squadra penso sarebbe fondamentale il suo ritorno alla carica di Presidente. Senza niente togliere a Cognigni ma in questo momento un punto di riferimento importante come Andrea Della Valle manca a tutto il popolo viola”.
Reputi Cognigni un personaggio poco mediatico?
“Secondo me si. Se Andrea non avesse voglia di tornare a fare il Presidente che ce lo dica e, allo stesso tempo, nomini qualcuno che per Firenze significa qualcosa come per esempio Antognoni”.