BORGHI A FV, Il Tanque è pronto a stupire il Franchi

19.09.2011 15:17 di  Enrico Mocenni   vedi letture
BORGHI A FV, Il Tanque è pronto a stupire il Franchi
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Con l'infortunio occorso ad Alberto Gilardino nella giornata di ieri la Fiorentina affiderà il peso del suo attacco sulle spalle del neo acquisto gigliato Santiago Silva. Il 'Carro armato uruguaiano' prenderà dunque posto al centro dell'attacco al fianco di Jovetic e Cerci già questo mercoledì al Franchi. Per Silva la sfida con il Parma sarà di fatto la prima da titolare in maglia viola e Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva Stefano Borghi, telecronista di Sportitalia e grande esperto di calcio Sudamericano, per una prima impressione sul 'Tanque viola': "Difficile giudicarlo in così poco tempo, ma ieri ad Udine non l'ho visto affatto male. E' entrato in campo con una grande voglia e mi è parso anche in buona forma. Per quanto visto nel campionato argentino posso dire che è un giocatore indubbiamente pronto per il nostro campionato eha tutte le potenzialità per giocare da titolare nella Fiorentina. Commentando il calcio argentino mi è capitato più volte di veder giocare Silva e vi assicuro che nell'ultimo anno ha portato il Velez a stravincere un campionato ed a giocarsi una semifinale di Libertadores. In sostanza è un giocatore abituato a grandi palcoscenici e non credo che l'ipatto con la Serie A possa essere traumatico".

Per i più inesperti. Come descriverebbe Santiago Silva?

"Silva è un centravanti dalla struttura classica, forse anche più di Gilardino, con una grande attitudine a dialogare con i compagni di reparto, nonchè aiutare la manovra. Come tutte le prime punte ama giocare nel cuore dell'area, ma l'ho visto segnare gol da ogni posizione del campo"

In sostanza i tifosi viola possono stare tranquilli?

"Assolutamente sì. El Tanque è un giocatore di grande qualità e molto generoso in campo. Penso proprio che non avrà problemi ad interpretare il ruolo svolto fino ad ora da Gilardino".