AMORUSO A FV, CUADRADO? 40 MILIONI NON BASTANO
Juan Cuadrado sta vivendo da protagonista il Mondiale con la sua Colombia. Ieri è arrivato il suo primo gol in Brasile, che si aggiunge ai 3 assist effettuati nelle prime due giornata. La valutazione del numero 11 viola continua a salire, la domanda ora è lecita: cosa fare con Cuadrado? Tenerlo o cederlo per una cifra superiore ai 40 milioni? La redazione di Firenzeviola.it ha contattato l'ex viola Lorenzo Amoruso per parlare del futuro del colombiano:
"Questo Mondiale sta inevitabilmente aumentando il valore del giocatore. Adesso 30 milioni non bastano sicuramente per strapparlo alla Fiorentina: per iniziare una trattativa servono almeno 40 milioni, per meno la dirigenza viola non si siede neanche al tavolo per parlare. Con 40 milioni i viola potrebbero realizzare una bella plusvalenza, di quasi 20 milioni: ovviamente questi soldi andrebbero investiti nel mercato per sostituire il colombiano, operazione sicuramente non facile".
Difficile sostituire Cuadrado. La Fiorentina dovrebbe puntare su un giocatore già pronto o magari su una giovane scommessa, come era stata quella su Cuadrado quando è stato preso dall'Udinese?
"Un giocatore che potrebbe sostituire degnamente Cuadrado è Iturbe del Verona, ma si tratta solo di una suggestione. Sul giocatore c'è un forte interesse del Milan, anche se il giocatore potrebbe essere tentato da una squadra che gioca le coppe europee come la Fiorentina".
Il sogno di Andrea Della Valle è quello di tenerlo a Firenze per almeno un altro anno, per vederlo giocare insieme a Rossi e Gomez.
"È quello che mi auguro anche io, sarebbe davvero un peccato non veder giocare insieme questi tre campioni. Se Cuadrado resta l'attacco è sistemato, io concentrerei gli sforzi in difesa ed a centrocampo. Resta determinante la volontà del giocatore, probabilmente se ne riparlerà quando finirà il suo Mondiale".
Parlando di mercato, si è fatto il nome di Valbuena del Marsiglia. Potrebbe essere il nome giusto per la Fiorentina?
"Lo vedo più come seconda punta o come trequartista, non è sicuramente lui il possibile erede di Cuadrado. È un ottimo giocatore, un classe '84: può ancora giocare ad alti livelli per 3 o 4 anni. Sicuramente sarebbe un ottimo colpo per la Fiorentina".