AMOROSO A FV, SCUDETTO? ANCORA PRESTO. SUAREZ...

09.11.2015 20:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: A cura di Niccolò Santi
AMOROSO A FV, SCUDETTO? ANCORA PRESTO. SUAREZ...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La Fiorentina vince e convince a Marassi, affondando per ben due reti a zero la Sampdoria di Walter Zenga. Una notte, per i blucerchiati, decisamente da dimenticare, al contrario dei viola che possono così mantenere il primato in classifica. La settimana appena iniziata, invece, vedrà i giocatori dei vari club impegnati con le rispettive nazionali. Per commentare i temi più attuali in casa gigliata, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'ex centrocampista viola, Christian Amoroso.  

Amoroso, la Fiorentina sta stupendo tutti in Serie A: è realmente una squadra da Scudetto?
"All'inizio le cose non andavano tanto bene per i viola, ma col lavoro Paulo Sousa è riuscito a creare un bellissimo impianto di gioco: a mio avviso la Fiorentina è la squadra che fa il miglior calcio d'Italia. Giocare bene e vincere allo stesso tempo è il massimo. Quanto allo Scudetto, penso sia ancora presto per sbilanciarsi. Prima preferisco vedere l'esito degli scontri contro le altre big. A parer mio, con la Roma, i gigliati meritavano di vincere. Detto questo, ribadisco che veder giocare i ragazzi di Sousa è un piacere". 

Lei che ha un passato da centrocampista, cosa può dirci sull'altalenante inizio di campionato di Mario Suarez? 
"Lo spagnolo è leggermente indietro rispetto ai suoi compagni, inoltre Sousa è riuscito a trovare un'accoppiata molto forte, ossia quella formata da Badelj e Vecino. Sono certo che Mario Suarez potrà comunque esere utile alla causa gigliata considerando anche gli impegni in Europa League. Tra l'altro io sono dell'idea che, quando la squadra va così bene, sia anche più facile inserire i vari elementi".