AG. TRAORÈ A FV, HAMED FELICISSIMO DI AVER SCELTO FIRENZE. ADESSO PERÒ...

Esclusiva di FirenzeViola.it
16.01.2019 19:15 di Giulio Falciai  articolo letto 7885 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
AG. TRAORÈ A FV, HAMED FELICISSIMO DI AVER SCELTO FIRENZE. ADESSO PERÒ...

Hamed Traorè è a tutti gli effetti un giocatore della Fiorentina. Il classe 2000 ha svolto questa mattina le visite mediche a Firenze per poi fare ritorno all'Empoli, squadra in cui resterà in prestito fino al termine della stagione. FirenzeViola.it ha contattato, in esclusiva, il procuratore del centrocampista ivoriano, Piero Angelucci, per parlare a proposito del suo trasferimento dalla società di Corsi alla Fiorentina.

Cosa ci può dire del classe 2000?
"Hamed è un ragazzo molto serio, con una dedizione al lavoro costante. Il frutto di tutto quello che sta raccogliendo è soltanto la conseguenza della sua serietà, sia come persona che come atleta. Traorè può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo".

Quali sono i motivi che hanno spinto Traorè a scegliere Firenze?
"La Fiorentina è sicuramente una piazza importante del calcio italiano, dove lui può continuare il suo processo di crescita in modo costante. Quella viola è una piazza che lo motiva molto, è una grande squadra con una grande storia. E'  stato fortemente voluto da Corvino, per il quale in tema di giovani promesse parla la storia". 

Come vivrà Traorè questi prossimi sei mesi in maglia azzurra?
"Ora è molto concentrato per raggiungere la salvezza. L'Empoli è una società e una città a cui è molto legato e grato. Lui è contentissimo di aver scelto Firenze, oggi però, con molto rispetto, è intento a mantenere in Serie A la squadra".