48 ORE AL GONG DEL MERCATO: JOVETIC A RISCHIO, PER ALONSO È TUTTO APERTO. NANDEZ: CENTROCAMPO AL COMPLETO
Quarantotto ore di fuoco. Quarantotto ore nelle quali il telefono di Pantaleo Corvino sarà sempre caldissimo. Il mercato della Fiorentina è tutt'altro che finito, sia in entrata che in uscita, e a Milano può ancora succedere di tutto, a partire dall'affare Jovetic, con il montenegrino che non è più così sicuro di tornare a Firenze. Ci sono però molte cose da tenere in considerazione: la prima, quella che sta mettendo a rischio la trattativa, è quella legata all'ingaggio percepito dal montenegrino. 4,2 milioni di euro netti a stagione. Tanti, troppi, per le casse viola, con il DG gigliato che ha lavorato tantissimo per cedere prima Mario Gomez e successivamente Giuseppe Rossi in modo da abbassare notevolmente il monte ingaggi. Per questo servirebbe un aiuto, da parte dell'Inter, che dal canto suo è quasi costretta a cedere l'ex Manchester City. Gli ultimi arrivi, quelli di Joao Mario e Gabigol, fanno sì che il club nerazzurro debba sfoltire la rosa e per questo alla fine l'affare con la Fiorentina potrebbe comunque andare in porto, con un sacrificio da parte della società meneghina.
Altro capitolo, quello legato al futuro di Marcos Alonso. L'offerta del Chelsea, a oggi, è ritenuta troppo bassa dalla Fiorentina, ma nel corso delle prossime ore, anche in questo caso, le cose potrebbero cambiare. Nella giornata di oggi Antonio Conte incontrerà la dirigenza dei Blues e verrà presa una decisione definitiva. Accontentare la Fiorentina o puntare su altro. La sensazione è che alla fine, visto anche l'avvicinarsi della fine della finestra di trasferimenti estiva, i londinesi possano dare ai viola ciò che vogliono, e lo spagnolo in questo modo saluterebbe Firenze. Le prossime 24 ore saranno decisive, anche perché Corvino dovrà poi cercare il sostituto.
Il nome per il centrocampo è invece quello di Nahitan Nandez. Nella giornata di ieri, dall'Uruguay, era emersa la voce che vedeva il giocatore in procinto di partire alla volta del capoluogo toscano ma la dirigenza viola, con Carlos Sanchez e Cristoforo, ha puntellato il reparto mediano e da viale Manfredo Fanti fanno sapere che non arriverà nessun altro.
Kalinic è stato tolto dal mercato, Babacar alla fine dovrebbe restare, ma nelle prossime 48 ore, le ultime di questo mercato, i colpi di scena non mancheranno. Da Jovetic ad Alonso, Corvino continua a lavorare, fino alle 23 di domani, quando Sousa avrà la rosa definitiva fino al prossimo gennaio.